...WikiEventi...per non annoiarsi mai!...

> Home > Eventi a Torino del 14-02-2015 > Vita Notturna > ST.VALENTINE’S REGGAE PARTY ft VIRTUS live...

ST.VALENTINE’S REGGAE PARTY ft VIRTUS live showcase " MY SOUND official tour"

ST.VALENTINE’S REGGAE PARTY ft VIRTUS live showcase " MY SOUND official tour"

 

 

Yes Bella Gente, Amici e Amiche della reggae music, edizione speciale ST.VALENTINE’S REGGAE PARTY.

Sabato 14 Febbraio vi aspettiamo per accontentare la vostra irrefrenabile voglia di musica reggae.
Per il giorno degli innamorati non ci lasciamo sfuggire l’occasione di festeggiare insieme con le migliori lovers tunes!
Dai brani del passato che trattano la tematica con un approccio più romantico a quelli del presente che ne raccontano spesso gli aspetti più piccanti!

Ospite dalla Capitale live and direct a presentare il suo ultimo lavoro, VIRTUS con il " MY SOUND official tour" .

La formula è sempre la stessa, due sale, due sound system, COME IN PEACE, HAVE FUN, DANCE, SWEAT, LISTEN, LEARN, SMILE.....BUT MOSTLY ENJOY YOURSELF !!!
-------------------------------------------------------------------------------
Area Dancehall Reggae:
- VIRTUS live showcase
- Madò Che Crew
- P-Kelo
- Gimmi Zizza Pawa
- Natty Roots from Alessandria.

powered by: Madò Che Crew Hi Fi.
-------------------------------------------------------------------------------
Area Dub Roots:
- Vanchiglia Sound System
- Giobby Lee Bwoy
- Rude Mat.

powered by: Vanchiglia Sound System.
-------------------------------------------------------------------------------
Bio VirtuS:
Federico Gidaro in arte VirtuS nasce a Roma il 22 Novembre 1986 e fin dalla giovane età studia musica sia a livello pratico che teorico fino a laurearsi nel 2013 in Musicologia all’università Torvergata a Roma. Altrettanto precocemente comincia a comporre canzoni esplorando molti generi. L ‘approccio alla musica reggae/dancehall avviene grazie agli amici calabresi del paese d’origine e subito dopo attraverso la collaborazione col Pakkia Sound con il quale si esibisce in alcune delle storiche location del reggae italiano come il Villaggio Globale e l’Intifada.
Nel 2008 partecipa alla compilation Southyard #1 (dell’omonima label) sia come autore del brano Mi gyal, sia come produttore del riddim (strumentale) stampato come singolo su vinile 7” Bless The Ladyes sul quale cantano Treble (membro fondatore dei SudSoundSystem), Mama Marjas e Fido Guido.
Nel 2009 esce il suo primo lavoro autoprodotto contenente vecchi e recenti brani tutti da lui composti e cantati (ad eccezione di Early Morning e Bullet Era di MacroMarco).
La fine del 2011 vede l’uscita di Waiting Fi Di Album, un lavoro cantato completamente in patwa (lingua creola jamaicana) su strumentali di produttori stranieri ed italiani. Alcuni tra i singoli presenti nel disco come Bun ’till a morning e Ragga music inna mi life vengono stampati su vinile (7″) insieme ad altri grandi nomi della scena reggae internazionale come Yami Bolo, Million Stylez e General Levy.
In concomitanza dell’uscita dell’album parte il “Waiting fi di Tour” che lo porta ad esibirsi in diversi paesi esteri come Francia, Belgio, Spagna e Portogallo oltre che naturalmente in molte città italiane.
Parallelamente nel 2011 inizia a collaborare con Corrado Dj, tra i più importanti dj e produttori della scena Afro, con il quale realizza prima un remix I Tell You That che diventa subito una hit e successivamente rilasciando l’inedito Like Roses.
Nel 2012 viene inserito dal noto sito Reggae.fr tra gli artisti “scoperte e rivelazioni dell’anno”.
A partire dal 2012 entra a far parte di RedGoldGreen, collettivo composto da musicisti, djs e producers (come WsW Wufer, ‘Ntoni Montano, Janahdan, Miss B-Ranks) il quale si propone come promotore di cultura, di eventi e di produzioni musicali. Da qui il sodalizio con Piotta e la sua Grande Onda che lo porta a comparire sulla compilation periodica Street Art/ Hit Mania sia in veste di cantante/autore che come produttore di altri artisti.
Nel 2014 realizza un remix ufficiale in stile dancehall del singolo BBW di Piotta e viene inserito all’interno di HipHop Vs Reggae made in Italy, compilation realizzata dallo stesso Piotta in occasione del ventesimo anniversario del M.E.I. (Meeting Etichette Indipendenti) insieme ad altri nomi della scena italiana come 99 Posse e Clementino, Botto e Caparezza, Two Fingerz e Fabri Fibra, Alborosie ed altri.

start h 23.
entrata sottoscrizone 4 euro.
Csoa Askatasuna,
c,so Regina Margherita 47,
Torino.

Dati Aggiornati al: 02-02-2015 09:24:26

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Vita Notturna

Quando: Sabato 14-02-2015 alle 23:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Csoa Askatasuna

Indirizzo: C.so Regina Margherita 47 Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento