Niente ha bisogno d'esser modificato quanto le abitudini degli altri. Mark Twain

> Home > Eventi a Torino del 14-03-2015 > Musica e Spettacoli > THE MAMA BLUEGRASS BAND - In collaborazione con...

THE MAMA BLUEGRASS BAND - In collaborazione con " La Galleria dei Suoni" - 9° Gilgamesh Blues Festival

THE MAMA BLUEGRASS BAND - In collaborazione con " La Galleria dei Suoni"  - 9° Gilgamesh Blues Festival

 

 

- INGRESSO 10.00 € -
- Folk/Bluegrass -

SECONDO APPUNTAMENTO DEL WEEK-END FOLK, PICCOLA RASSEGNA DEDICATA ALLA MUSICA FOLK E ALLE SUE SFUMATURE, ORGANIZZATA IN COLLABORAZIONE CON LA SCUOLA DI MUSICA " LA GALLERIA DEI SUONI" .

ABBONAMENTO WEEK-END FOLK: TUTTE LE 2 SERATE 16.00€

Alberto Santambrogio - Banjo, Voce
Daniele Borghi - Violino
Davide Peri - Chitarra
Lorenzo Marinoni - Basso
Marco Castelli - Batteria
Marco Andrea Francis Carnelli – Voce, Chitarra Acustica

Strumenti acustici tipici dei vecchi blues americani delle origini, come violino e banjo, affiancati da un groove moderno e ritmato dato da chitarre elettriche, basso e batteria, sono il marchio di fabbrica che da sempre caratterizza la Mama Bluegrass Band e i suoi concerti live in tutta Europa. Nel commentare il loro ultimo disco la stampa specializzata è concorde nel considerarla fra le formazioni più interessanti emerse negli ultimi anni nel nord Italia. L’autorevole rivista Italiana Buscadero afferma che “la loro grinta, classe e passione nel recuperare quei suoni old-style che tanto sono tornati di moda negli USA dell’ultimo quinquennio, sbancano qualsiasi tentativo di contenimento, e spaziano nel mondo musicale americano con perizia degna degli autoctoni.” Living in a B Movie è il titolo del loro ultimo album, totalmente composto da brani originali, e che prende spunto dalle situazioni paradossali, più volte al limite dell’assurdo, nelle quali ci si imbatte quando si intraprende la strada del musicista ed in particolare del musicista che suona in una Band. La Mama Bluegrass Band mette tutto il suo bagaglio di esperienze anche nei live, dove può contare su una formazione completa e coinvolgente, capitanata dal carismatico frontman Marco Andrea “Francis” Carnelli alla chitarra e voce, e con Alberto Santamborgio al Banjo, Davide Peri alla chitarra elettrica, Daniele Borghi al violino, Lorenzo Marinoni al basso e Marco Castelli alla batteria. Preparatevi a cantare, ballare o anche solo a tenere il tempo, c’è né per tutti i gusti!


OPEN ACT – PAOLO AMBROSIONI – Ore 21:00
Paolo Ambrosioni nasce artisticamente nel 1997 quando comincia ad esibirsi nei locali di Torino portando in giro un tributo acustico solitario (chitarra, voce e armonica) a Bruce Springsteen partecipando ad importanti manifestazioni come il Glory Days a Rimini e Spirit in the night a Reggello.
Dal 2003 si esibisce sia da solo che in duo/trio con altri musicisti allargando il repertorio che prevede, oltre a Springsteen, anche i Creedence Clearwater Il repertorio di cover vede presenti i classici della musica tradizionale americana: brani folk, blues, country, old time, spiritual ri-arrangiati in chiave acustica: Bruce Springsteen, Johnny Cash, Creedence Clearwater Revivall, Bob Dylan,Rolling Stones, Neil Young ed altri musicisti del panorama roots- rock americano.
Dal 2008 al 2012 è attivo come cantante e chitarrista in due formazioni di rock-blues torinese che propongono i classici del blues e del rock. Nel 2012 riprende il progetto con i Bi-Folkers con l'obiettivo di realizzare un progetto musicale inedito con canzoni proprie da affiancare in concerto ad un set di cover di classici della tradizione musicale americana.




--------------------------------------------------
Il Magazzino di Gilgamesh
Piazza Moncenisio 13/b - Torino
Tel. 3409883436

www.ilmagazzinodigilgamesh.it

Dati Aggiornati al: 02-02-2015 09:43:31

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 14-03-2015 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Il Magazzino Di Gilgamesh II

Indirizzo: Piazza Moncenisio 13/b Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento