...un nuovo modo di condividere gli eventi che conosciamo...

> Home > Eventi a Torino del 06-02-2015 > Musica e Spettacoli > CHEAP WINE live allo ZAC!

CHEAP WINE live allo ZAC!

CHEAP WINE   live allo ZAC!

 

 

Qualcosa di buono dobbiamo pure avere fatto in Italia per meritarci i Cheap Wine.

(Lele Guerra, Backstreets)

Si intitola “Beggar Town” il nuovo album dei Cheap Wine (distribuzione IRD) che arriva a due anni di distanza da " Based On Lies” (uscito nel 2012).
Con questa nuova opera i Cheap Wine festeggiano il 10° disco ufficiale e i 18 anni di attività: quella della band pesarese è probabilmente la più longeva storia di autoproduzione mai realizzata in Italia.
I personaggi di “Based On Lies” (il precedente album dei Cheap Wine) apparivano sconvolti dal peggioramento catastrofico delle loro condizioni di vita, determinato dalla crisi economica, intrappolati in un mondo fondato sulla finzione, dominato da mass media che manipolano la realtà fornendone ai popoli una visione distorta, parziale e ingannevole. Frastornati e increduli, sorpresi da qualcosa di inatteso e devastante: come un rifugiato in un bunker che torna in superficie dopo un bombardamento e trova solo macerie.
Le figure di “Beggar Town” devono fare i conti con quelle macerie, con il nulla che è rimasto sotto i loro piedi, con luoghi pieni di desolazione e smarrimento, e con una prospettiva che prevede una dura e sfibrante lotta per la sopravvivenza. La sorpresa ha lasciato posto ad una presa d’atto che genera sensazioni e reazioni contrapposte e solo apparentemente contraddittorie.
Rabbia, cinismo, frustrazione, disperazione sono gli stati d’animo dominanti, ma non possono escludere potenti squarci di luce, momenti di speranza, slanci di grande forza interiore, sogni di riscatto, attimi di tenerezza. E la constatazione del “disastro” non lascia mai spazio alla rassegnazione: la voglia di lottare, di rialzare la testa, di ritrovare dignità, orgoglio, energia, rappresentano i tratti
nobili dei personaggi del disco e, in sostanza, incarnano lo spirito dell’intera opera, che si pone come un’esortazione a non arrendersi.

http://www.cheapwine.net/

INGRESSO LIBERO

Dati Aggiornati al: 03-02-2015 09:05:33

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 06-02-2015 alle 21:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: ZAC Zone Attive di Cittadinanza

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento