Godi il giorno, confidando meno che puoi nel domani. Orazio

> Home > Eventi a Torino del 10-02-2015 > Musica e Spettacoli > DUEL cantautori a confronto @Officine Feroviarie

DUEL cantautori a confronto @Officine Feroviarie

DUEL cantautori a confronto @Officine Feroviarie

 

 

FEDERICO SIRIANNI e TIBERIO FERRACANE
in collaborazione con MEI (Meeting Etichette Indipendenti) e PREMIO BINDI
presentano

“DUEL – CANTAUTORI A CONFRONTO”

Prende il via il 10 febbraio “Duel – Cantautori a confronto”, un format che si propone di valorizzare la nuova canzone d’autore italiana attraverso un “contest” articolato in 13 serate che si svolgeranno a Torino, nello spazio concerti delle Officine Ferroviarie e che saranno trasmesse in diretta streaming da Radio Banda Larga, tra due cantautori per volta i quali, nel corso dello spettacolo, si “sfideranno” proponendo le loro canzoni, interpretando una cover a loro scelta e cimentandosi in un breve story-telling, per dimostrare una completa
padronanza del palcoscenico.
L’idea nasce da Federico Sirianni e Tiberio Ferracane, due cantautori che di questo mestiere vivono da più di vent’anni, scanditi da numerosi riconoscimenti, esperienze discografiche e concerti in ogni parte d’Italia.

Dai 16 cantautori selezionati dagli organizzatori che, tra febbraio e maggio, si sfideranno in una sorta di match pugilistico-musicale, ne usciranno quattro che si esibiranno in una serata finale nel bellissimo spazio ” General Store” della Scuola Holden di Torino.
I due vincitori avranno l’opportunità di proporre le loro canzoni alle serate finali del MEI (Meeting Etichette Indipendenti) e del PREMIO BINDI, due istituzioni nell’ambito della musica d’autore.
Le votazioni che determineranno i vincitori delle serate sono equamente divise tra pubblico e una giuria di addetti ai lavori appositamente scelta.
L’iscrizione è completamente gratuita, le richieste di partecipazione aperte fino al 31 marzo, le informazioni sulla pagina face book “Duel – Cantautori a confronto”.

“Crediamo sia una buona opportunità per i cantautori emergenti, esibirsi in due punti di riferimento come il Mei e il Premio Bindi non capita spesso – dicono Ferracane e Sirianni – la rete aiuta moltissimo la divulgazione del proprio prodotto ma il “live” è un’altra cosa. Speriamo e contiamo di tirare fuori e portare in giro dei talenti nuovi, veri e completi”.
E aggiungono: “Non ci sono etichette discografiche, uffici stampa e produttori squali alle spalle di questa iniziativa, ci siamo solo noi, due cantautori di buona esperienza e buoni riscontri che, con le nostre forze e la nostra curiosità, tenteremo di capire in che condizione sia la nuova canzone d’autore italiana”.

Per maggiori informazioni:
https://www.facebook.com/duelcantautori?fref=ts
duelcantautori@gmail.com
info@bedandshow.it

Dati Aggiornati al: 04-02-2015 10:48:53

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Martedì 10-02-2015 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Officine Ferroviarie

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento