Il tempo manca solo a chi non ne sa approfittare. Gaspar M. de Jovellanos

> Home > Eventi a Torino del 15-02-2015 > Musica e Spettacoli > WORKSHOP CATCH IMPRO'

WORKSHOP CATCH IMPRO'

WORKSHOP CATCH IMPRO'

 

 

3-2-1: CATCH IMPRO'!
WORKSHOP D'IMPROVVISAZIONE TEATRALE
con Roberto Garelli

DOMENICA 15 FEBBRAIO
dalle ore 11 alle ore 18

Esiste un solo metodo: giocare.
Credere al gioco fino in fondo, con le emozioni al massimo, senza giudicarsi.

I giochi e le strutture dell’improvvisazione, in particolar modo quelli legati al CatchImprò, hanno l’obiettivo di creare situazioni comiche e drammatiche in tempo zero, allenano a mettersi completamente a disposizione della scena e degli altri attori.
Senza dimenticare le abilità e le caratteristiche personali, dobbiamo essere abili a modificarci in ogni istante, accettando ciò che accade, perché l’improvvisatore dovrà sempre essere pronto a creare storie e a distruggere certezze.

Il workshop ti farà approcciare la tecnica del Catchimprò e ti darà qualche strumento in più per la prontezza e la serenità in scena. Faremo:
Giochi di attenzione
Giochi di velocità
Giochi per accettare, integrare, costruire
Un po’ di stili del CatchImprò

Con il ring montato proveremo anche a sperimentare la struttura di gioco!

ROBERTO GARELLI
Si occupa di teatro dal 1984. Ha frequentato la scuola di perfezionamento jazz presso il “Centro Jazz” di Torino. Ha realizzato spettacoli di Teatro di strada, partecipando alle principali rassegne italiane tra cui Mercantia (Certaldo) e Ferrara Buskers (Ferrara). Dal ’96 è attore negli spettacoli di improvvisazione teatrale delle compagnie IMPROTEATRO e QUINTA TINTA. Insegna nei corsi della Scuola Nazionale di Improvvisazione Teatrale presso l’Associazione QUINTA TINTA a Torino e Valenza, conduce stage di improvvisazione, giocoleria e clownerie. E’ stato il primo a proporre il CatchImprò in Italia. E’ Presidente dell’associazione IMPROTEATRO - Improvvisazione Teatrale Italiana.
Docente certificato SNIT n. A005 CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE COME DOCENTE DI IMPROVVISAZIONE TEATRALE SNIT IN RIFERIMENTO ALLA LEGGE DEL 14 GENNAIO 2013, n. 4. Disposizioni in materia di professioni non organizzate. (13G00021) – (GU Serie Generale n. 22 del 26-1-2013). Percorso validato da Espéro s.r.l. – Università del Salento. Accordo Quadro di Collaborazione (prot. n° 543-III/13 del 12/03/2013) stipulato con il Dip. Storia, Società e Studi sull’Uomo – Università del Salento.

Salone delle Arti - Cecchipoint HUB Multiculturale
via Antonio Cecchi 17 Torino
www.quintatinta.it

Dati Aggiornati al: 04-02-2015 11:05:06

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Domenica 15-02-2015 alle 11:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Officine Creative Cecchi Point

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento