...per rimanere sempre informati su cosa accade attorno a noi...

> Home > Eventi a Torino del 13-03-2015 > Musica e Spettacoli > PLAN YOUR ESCAPE@Blah Blah - Ruggine + Storm{O}

PLAN YOUR ESCAPE@Blah Blah - Ruggine + Storm{O}

PLAN YOUR ESCAPE@Blah Blah - Ruggine + Storm{O}

 

 

RUGGINE

Ruggine nasce nel 2001 a Narzole, nella provincia di Cuneo.
E’ un progetto che si è evoluto ed arricchito notevolmente negli anni grazie a nuove influenze ed esperienze, ma che ha mantenuto una sua identità ed una direzione ben precisa e da sempre ha voluto dare un’impronta personale al proprio lavoro.
Quello che è rimasto con il passare del tempo è l’urgenza di estrarre ciò che si trova scavando sotto la superficie, quello che si accumula sotto gli strati di pelle e che ha bisogno di essere buttato fuori. Alla visceralità dei testi parlati/urlati in italiano si unisce l'influenza dell'hardcore italiano anni '90 ed il post-hardcore, mentre la cerebralità del math-rock si fonde con la compattezza del noise.
Il risultato è diretto e potente ma allo stesso tempo rabbioso e di forte impatto emotivo, in particolare quando il gruppo si ritrova su un palco durante le esibizioni live. E’ qui che la voce, i due bassi, la chitarra e la batteria riescono ad esprimere il loro maggiore potenziale.
Il 3 Novembre 2014 è uscito il secondo album ufficiale dei Ruggine. " Iceberg" , in cd per V4V-Records, Canalese Noise, Vollmer e in vinile per V4V-Records, Sangue Dischi, Escape From Today, Canalese Noise e Vollmer Industries.
Registrato in analogico da Massimiliano Moccia presso il Blue Record Studio di Mondovì, mixato presso il Mam Recording Studio di Cavallermaggiore da Massimiliano Moccia e masterizzato da Carl Saff presso il Saff Mastering di Chicago, “Iceberg” rappresenta un punto di svolta per la band, un lavoro più curato in tutti i suoi aspetti ed ancora più compatto e diretto di quelli precedenti.
Il titolo sta ad indicare ciò che è visibile e grava sulla nostra testa e sulla nostra coscienza come un macigno, senza renderci conto che alla base, a sorreggere tutto, ci siamo proprio noi.
L'essere umano che prima genera e costruisce e poi vuole distruggere perchè costretto a trascinarsi dietro il peso delle proprie scelte e delle proprie azioni. “Iceberg” parla di questo: di ciò che emerge provando a scavare in profondità, all'interno di quello che solo apparentemente pensiamo di conoscere e che ci illudiamo di vedere in modo nitido e chiaro.

http://www.ruggineband.it/


STORM{O}

Gli Storm{O} sono un gruppo italiano formato da 4 componenti nel 2005.

La band ha come base Feltre, provincia di Belluno, in Veneto, e il proprio nome deriva dal mescolarsi di una tempesta (" storm" in Inglese) con uno stormo di uccelli neri. Questa unione immaginaria è graficamente descritta dalle due parentesi graffe, che rappresentano lo stormo di uccelli, e la lettera " O" , tra le due parentesi, che simboleggia una goccia di pioggia.

Hardcore cantato ed urlato in Italiano, stretti passaggi in tempi dispari, fugaci implosioni emotive che sfociano in soffocanti esplosioni di caotico buio, tutto questo dà forma ad una musica non convenzionale.

I tour degli Storm{O} hanno attravversato Francia, Svizzera, Austria, Germania, Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Ungheria, Serbia, Croazia.

Oltre 130 sono le date alle spalle, nelle quali hanno avuto il piacere di dividere il palco con gruppi come: Ben Frost, La Dispute, Unsane, Big Business, Bane, More Than Life, Celeste, Goodtime Boys, Cruel Hand, Rotting Out, Year Of No Light, Ramesses, Orthodox, Jungbluth, Raein, Lento, Unkind, KEN Mode, Zu, Unida, Spirit Caravan.

http://stormomusic.com/


http://www.escapefromtoday.org/

Dati Aggiornati al: 05-02-2015 11:33:27

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 13-03-2015 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: BLAH BLAH

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento