...ognuno può fare molto per gli altri...

> Home > Eventi a Torino del 21-02-2015 > Musica e Spettacoli > APOLLO BEAT (It, cinematic/funk) // aperitivo e...

APOLLO BEAT (It, cinematic/funk) // aperitivo e serata a cura di Melody Maker(s) - Dj Blaster T

APOLLO BEAT (It, cinematic/funk) // aperitivo e serata a cura di Melody Maker(s) - Dj Blaster T

 

 

APOLLO BEAT ( www.apollobeat.it )
Live al BLAH BLAH
inizio concerto ore 22.30

La band ha appena ultimato le registrazioni del nuovo album STEREOFONIE MODERNE, a cui si affiancherà una web-serie che vedrà i cinque Apollo Beat protagonisti, sia come ideatori che come attori, ma soprattutto come compositori ed esecutori della colonna sonora.


Gli Apollo Beat sono una band italiana (Sassari – Sardegna) nata nel 2012 con l’intento di riproporre il sound e le sonorità delle colonne sonore degli anni ’70, epoca in cui il fermento musicale e l’attività compositiva legati al settore cinematografico e radiotelevisivo raggiunsero il loro apice.
Il filo conduttore della musica degli Apollo Beat è il groove, che lega brani tipici della blaxploitation americana a sonorizzazioni televisive cariche di funk poliziottesco all’italiana, fino a sconfinare nel sound unico che identificava le fumose atmosfere dei film hard dell’epoca.
Ma il ruolo evocativo degli Apollo Beat non si limita alla mera esecuzione musicale: i cinque Apollo interpretano dei personaggi sul palco, con abiti ed atteggiamenti che riportano alla mente i clichè di una mitica filmografia oramai pressocché scomparsa; Apollo Beat quindi non solo come band ma come una vera e propria squadra speciale venuta dal passato per riportare l’ordine “a colpi di funk”.

MELODY MAKER(s)!
MM(s) torna nella sua casa il BLAH BLAH dall'aperitivo fino a chiusura, un flusso di " chitarre" tutto da ballare. MM(s) è l'unica serata completamente " rock" a Torino, mixata e detonata da: Dj Blaster T., Paolo Alberto Sciacca, RAP1
Melody Maker(s), nasce nell'Ottobre del 2011 dalla testardaggine di un promoter (Rap-One), un dj (Blaster T.) e un giovane cresciuto a pane e Brit-Pop (Paolo Alberto Sciacca). Unisce tre generazioni e riempe il vuoto di serate con le stesse playlist, che si ripetono in un tragico infinito. Melody si espande in città, le Fred Perry, i Parka, le Dr. Martens, le Clarks, etc. sono i codici, fieramente " working class" . Un continuo lavoro di ricerca, non fermo solo ai '90s e '80s, premendo il piede sull'acceleratore anche negli anni " 00" . Dai MENSWEAR ai KASABIAN, passando per i GENE e i The XX, fino ai BIS e agli ARCTIC MONKEYS, con sconfinamenti anche in territori americani.
Il nome Melody Maker(s) è un piccolo omaggio allo storico settimanale musicale britannico, il più antico al mondo, che fino al 2000, gareggiava con la concorrente NME (New Musical Express). I " rivali" NME e Melody Maker si fusero insieme nel 2000. I ricordi su entrambe le riviste rimangono indelebili.
NO MASTERIZZATI - 100% DISCHI ORIGINALI

Dati Aggiornati al: 06-02-2015 09:41:17

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 21-02-2015 alle 19:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: BLAH BLAH

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento