Tutto il resto non è vita, ma tempo. Il tempo si butta via, la vita si vive. Seneca

> Home > Eventi a Torino del 12-02-2015 > Musica e Spettacoli > MASHROU' LEILA @ HIROSHIMA MON AMOUR

MASHROU' LEILA @ HIROSHIMA MON AMOUR

MASHROU' LEILA @ HIROSHIMA MON AMOUR

 

 

Giovedì 12 Febbraio l'Hiroshima Mon Amour ha il piacere di ospitare l’esordio cittadino dei Mashrou' Leila, la prima band araba finita sulla copertina di Rolling Stone. Vengono da Beirut e raccontano in musica la loro vita.

Suonano un folk rock venato di tradizione ma anche molto legato al suono indie rock occidentale. Musica di grande atmosfera e liriche di grande realismo, che raccontano la vita di tutti i giorni a Beirut, la città da cui provengono. Si sono incontrati tra i viali dell'Università americana e da allora, provando soprattutto la notte (il nome significa «progetto notturno»), hanno cominciato a raccontare la loro vita nelle canzoni.

Sono la colonna sonora delle rivoluzioni arabe, ripercorrono le sonorità e i temi del mondo libanese, le sue sfaccettature e i suoi difetti. Denunciano l’esplosiva situazione mediorientale, parlano di rivoluzione, amore e speranza in un paese che impedisce a giovani di credi diversi di sposarsi tra loro e dove l’amore omosessuale è ancora un grande tabù.

I 5 ragazzi libanesi con i l loro travolgente indie-rock, sono riusciti a creare negli ultimi anni un incredibile movimento giovanile trasversale che va dal Libano al Marocco, passando per Giordania, Palestina, Egitto, Tunisia e persino Israele. Fino a diventare la più famosa band indie-rock del Medioriente con più di duecentomila fan su Facebook, un singolo 'Fasateen' che ha superato il milione di visualizzazioni su YouTube, la copertina di Rolling Stone e un seguito di culto in tutto il mondo.

La band debutta con l'omonimo album nel 2009 e prosegue nel 2011 con El Hal Romancy. Nel 2013 esce Raasük, prodotto grazie al contributo dei fan che hanno finanziato il lavoro tramite Zoompal, la piattaforma di crowdfunding araba.
Raasük è la conferma del loro suono unico ed eclettico, musicalmente onnivoro, con influenze rock, jazz, elettroniche fuse insieme alla musica tradizionale araba. Un suono che raggiunge e unisce la gran parte dei giovani mediorientali.

In attesa del concerto dal vivo in programma all’Hiroshima Mon Amour, i Mashrou’ Leila, incontrano il pubblico alle ore 21.00 di Mercoledì 11 Febbraio al Circolo dei Lettori, modera Alessandra Abbona.

Ingresso: 12 euro

Dati Aggiornati al: 08-02-2015 10:19:53

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Giovedì 12-02-2015 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Hiroshima Mon Amour

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento