...per rimanere sempre informati su cosa accade attorno a noi...

> Home > Eventi a Torino del 24-01-2013 > Mostre e Cultura > Dashiell Manley - A falling bolt (paused)

Dashiell Manley - A falling bolt (paused)

Dashiell Manley - A falling bolt (paused)

 

 

24 Gennaio - 14 Marzo da mercoledì a domenica dalle 15 30 alle 19 30

General Information: info@lucegallery.com
Related Enquiries: enrica@lucegallery.com
Tel: +39 011 8141011
Wed. - Sat. 3.30 pm - 7.30 pm

Luce Gallery è lieta di annunciare a descending bolt (paused), il nuovo progetto dell'artista americano Dashiell Manley che terrà la prima mostra personale in Italia e nella galleria.

A descending bolt (paused) è la prima parte di un corpo di lavoro concepito come piattaforma per riconsiderare le idee inerenti la struttura narrativa, la produzione ed il modo in cui i significati degli oggetti sono legati alla natura della produzione stessa. La mostra esaminerà la prima parte del progetto avendo come punto di partenza la proiezione di un video a tre canali, le cui immagini, in apparenza similari, lentamente riveleranno la loro sostanziale unicità. Comprensivi di materiali aventi le stesse caratteristiche, ogni canale tenterà di copiare il precedente. Con un originale susseguirsi di copie, rimarrà il dubbio in merito a quale proiezione sia prioritaria, sovvertendo ogni nozione di unicità di immagine.

In mostra verrà presentata una serie di pannelli lavorati fronte e retro. I lavori, che in prima analisi appaiono come dipinti, rivelano lentamente la loro natura di costruzioni composte da materiali usati nella produzione del video, che affondano le proprie radici nella storia della pittura com'anche dell'assemblaggio, emergendo in ultima analisi come oggetti scultorei, che impegnano ed occupano i confini architetturali dello spazio della galleria. Incorniciati dall'installazione del video ed allo stesso tempo parte di essa, creeranno una tensione simultanea tra i due diversi media presentando un dilemma temporale di:opere come oggetti che negano la quiete del dipinto, e lavoro di immagine in movimento nel tentativo di essere immobile.

Dashiell Manley è nato nel 1983 e vive e lavora a Los Angeles. Nel 2012 ha tenuto la sua prima mostra personale alla galleria Jessica Silverman di San Francisco, seguita dalla personale al NADA Miami e le mostre collettive Made in LA all'Hammer Museum di Los Angeles, In The Making, Roberts and Tilton Gallery Los Angeles. Quest'anno seguirà a Torino, la prima personale istituzionale dell'artista a LAX Art in Los Angeles



Dati Aggiornati al: Mon 21-01-2013 15:56:18

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Alle 15:30 dal 24-01-2013 al 14-03-2013
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

nei seguenti giorni : Mer - Gio - Ven - Sab - Dom

Dove: Luce Gallery

Indirizzo: Corso San Maurizio 25 Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento

 

ALTRI EVENTI DI OGGI A TORINO