Tutto il resto non è vita, ma tempo. Il tempo si butta via, la vita si vive. Seneca

> Home > Eventi a Torino del 14-02-2015 > Musica e Spettacoli > NON VOGLIO CHE CLARA (IT - pop-rock italiano) //...

NON VOGLIO CHE CLARA (IT - pop-rock italiano) // Melody Maker(s) – dj Blaster T

NON VOGLIO CHE CLARA (IT - pop-rock italiano) // Melody Maker(s) – dj Blaster T

 

 

Non voglio che Clara inizia a farsi notare nel 2004 grazie a “Hotel Tivoli”, esordio discografico salutato da molta stampa di settore come miglior disco italiano dell'anno. Nel 2006 esce il secondo disco del gruppo, omonimo: un disco sul disincanto, sul non-amore, sulle angosce relazionali che finisce fra le nomination del premio Tenco.
Nel 2007 il gruppo pubblica un 7” contenente una rilettura di “Bene” di Francesco De Gregori e l'inedito ‘Non torneranno più’.
Nel 2010 esce " Dei Cani" , terzo disco del gruppo. Prodotto da Fabio de Min e Giulio Ragno Favero, l'album viene accolto in maniera entusiastica da pubblico e critica. Dopo l'uscita di “Dei Cani” la formazione del gruppo cambia per tre quarti: assieme a Fabio de Min, fondatore del progetto e fino ad oggi autore unico delle composizioni del gruppo, arrivano Marcello Batelli, Martino Cuman e Igor de Paoli.
“L’amore fin che dura” è il titolo del nuovo disco, uscito il 21 gennaio 2014 per Picicca / Sony e prodotto ancora con la collaborazione di Giulio Ragno Favero, che compare fra gli ospiti assieme Rodrigo d’Erasmo e Paola “Dilaila” Colombo.

MELODY MAKER(s)!
MM(s) torna nella sua casa il BLAH BLAH dall'aperitivo fino a chiusura, un flusso di " chitarre" tutto da ballare. MM(s) è l'unica serata completamente " rock" a Torino, mixata e detonata da: Dj Blaster T., Paolo Alberto Sciacca, RAP1
Melody Maker(s), nasce nell'Ottobre del 2011 dalla testardaggine di un promoter (Rap-One), un dj (Blaster T.) e un giovane cresciuto a pane e Brit-Pop (Paolo Alberto Sciacca). Unisce tre generazioni e riempe il vuoto di serate con le stesse playlist, che si ripetono in un tragico infinito. Melody si espande in città, le Fred Perry, i Parka, le Dr. Martens, le Clarks, etc. sono i codici, fieramente " working class" . Un continuo lavoro di ricerca, non fermo solo ai '90s e '80s, premendo il piede sull'acceleratore anche negli anni " 00" . Dai MENSWEAR ai KASABIAN, passando per i GENE e i The XX, fino ai BIS e agli ARCTIC MONKEYS, con sconfinamenti anche in territori americani.
Il nome Melody Maker(s) è un piccolo omaggio allo storico settimanale musicale britannico, il più antico al mondo, che fino al 2000, gareggiava con la concorrente NME (New Musical Express). I " rivali" NME e Melody Maker si fusero insieme nel 2000. I ricordi su entrambe le riviste rimangono indelebili.
NO MASTERIZZATI - 100% DISCHI ORIGINALI

Dati Aggiornati al: 10-02-2015 07:46:46

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 14-02-2015 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: BLAH BLAH

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento