...per rimanere sempre informati su cosa fare giorno per giorno...

> Home > Eventi a Torino del 20-02-2015 > Musica e Spettacoli > THE SPACE BETWEEN + DELTA 0

THE SPACE BETWEEN + DELTA 0

THE SPACE BETWEEN + DELTA 0

 

 

CECCHI POINT TEATRO DELLE ARTI ORE 21
ingresso 5 euro

Score del laboratorio permanente di danza contemporanea e ricerca a cura di DANIELE NINARELLO
in collaborazione con Cecchi Point e Interplay 2015

THE SPACE BETWEEN con 11 giovani danzatori selezionati
Nicola Ambrosino,Maria Elisa Carzedda,Sunkyung Cho,Valeria D'Amico,Giulia Damonte,Samuel Fuscà,Claudia Gambacorta,Antonella Giancipoli,
Chiara Levrino,Michele Meneghini,Sara Pischedda

In questa prima parte del lavoro presentiamo il risultato di quelli che sono i tasks affrontati durante il laboratorio annuale sulla ricerca di movimento e composizione.
In “The space between” il tentativo è quello di misurare lo spazio, il tempo, le distanze, tutto ciò che ci avvicina o ci allontana, il cosistere condividendo percorsi danzati, alla ricerca di un sistema compositivo dettato dalla volontà di tradurre in movimento ciò che vibra in quel non-luogo che esiste fra i corpi, e che muta costantemente.

II° parte

DELTA 0 di e con DANIELE NINARELLO (danza) e ADRIANO DE MICCO(live music)
produzione Codeduomo

Da una parte vi è un musicista. I suoi gesti generano suoni che si propagano nello spazio. Nello stesso luogo vi è un danzatore. Il suo corpo è attraversato da vibrazioni che si manifestano attraverso il movimento ed azioni semplici.
Entrambi i soggetti sono immersi nell’imprevedibilità di ciò che sta per accadere. C’è un punto in cui suono e corpo si incontrano, si influenzano e interagiscono. Gli intervalli di tempo che intercorrono tra le due sorgenti e il loro punto di incontro vengono qui chiamati Delta. Talvolta accade che questi intervalli si restringano sempre più fino a creare una simultaneità delle due sorgenti. In queste occasioni Delta
tende a Zero e in Delta Zero vi è la magia di due corpi mossi da una stessa sorgente.
I due performers sondano la scena attraverso la composizione istantanea. Il progetto nasce dall’incontro sinergico tra gli elementi gestuali e acustici, tra corpo sonoro e corpo fisico, dialogando in uno spazio tempo che si svela istante dopo istante come una sorpresa. In questa piece si entra in un luogo ignoto, gli elementi che vi operano indagano il presente colmo di enigmi che si risolvono proprio nella ricerca di una unione e nella complicità di chi li osserva e li ascolta. Gli strumenti creano movimenti invisibili e il corpo dà loro forma.

Dati Aggiornati al: 11-02-2015 09:22:41

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 20-02-2015 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Officine Creative Cecchi Point

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento