C'è un solo modo di dimenticare il tempo: impiegarlo. Charles Baudelaire

> Home > Eventi a Torino del 17-02-2015 > Musica e Spettacoli > CANAPA CONFERENZA TRAGICA // Transmission a cura...

CANAPA CONFERENZA TRAGICA // Transmission a cura di Topa-Jaj

CANAPA CONFERENZA TRAGICA // Transmission a cura di Topa-Jaj

 

 

I locali torinesi aprono alla canapa. Questa sera inizierà il tour teatrale e musicale organizzato dal Coordinamento Piemontese Unitario (Cpu) per la legalizzazione della canapa. Alle 21, la Vetreria (corso Regina Margherita 27) ospiterà lo spettacolo “Canapa Conferenza Tragica”, di e con Giovanni Foresti e Paola Omodeo Zorini, creato nel 2006 (dopo l’approvazione del decreto Fini-Giovanardi) e costantemente aggiornato. Seguirà il concerto di Marco Piccirillo, Fabio Giachino e Ruben Bellavia, tre jazzisti torinesi. Ingresso libero.

Lo spettacolo sarà replicato in altri quattro locali, seguito da concerti sempre diversi di artisti del panorama torinese rap e hip pop. Il tour proseguirà al Lab (23 gennaio, suoneranno VFox, Foga Clan, Matrice Anoima, Greve e Croma, Serenghetti e Smooke Out), passando per le Officine Corsare (11 febbraio, con Roy Zen, Thai Smoke, Ciskyb, MZP e Smooke Out), il Blah Blah (17 febbraio, con One Love, Effetto Domino, Smooke Out e Foga Clan) e l’Acquario di Palazzo Nuovo (26 febbraio, con Wedra, Nucleo Antimateria e Smooke Out). La serata conclusiva è prevista venerdì 6 marzo, alla Cavallerizza, con il concerto di Cesare Di Nunno, Joele e Smooke Out.

Il Cpu è nato nel gennaio 2014 dopo l’approvazione in consiglio comunale della proposta al Parlamento sulla liberalizzazione delle droghe leggere, promossa dai consiglieri Marco Grimaldi (Sel), Silvio Viale, Luca Cassiani e Lucia Centillo (tutti del Pd). L’intento, e in tal senso rappresenta uno dei mezzi, è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica e il mondo politico per un inserimento della canapa nel panorama agricolo, terapeutico e industriale.

«Con il Cpu – spiega Grimaldi, oggi capogruppo di Sel alla Regione – abbiamo condiviso dei lavori. Personalmente, un mese e mezzo fa ho presentato insieme a Mario Giaccone (capogruppo di Chiamparino per il Piemonte, ndr) una proposta di legge sull’uso terapeutico della canapa. Speriamo che questa legge serva da stimolo alle nostre università e alla sanità pubblica per andare avanti nella ricerca e nel miglioramento delle terapie e che sia la premessa per l’avvio della produzione della canapa in Piemonte».

Transmission
il nuovo caleidoscopio musicale a cura di dj Topa-Jay in Transmission: una selezione a rotazione di selecter cittadini, che di settimana in settimana esploreranno tutte le sfumature dei loro mondi musicali e ci accompagneranno tra le stuzzicherie della cucina fino a tarda sera o assaporando i sapienti cocktail del BLAH BLAH

Dati Aggiornati al: 12-02-2015 09:29:57

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Martedì 17-02-2015 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: BLAH BLAH

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento