...per rimanere sempre informati su cosa fare giorno per giorno...

> Home > Eventi a Torino del 21-02-2015 > Musica e Spettacoli > | Flying Disk + Anam Aken | New Beat live @ SAMO

| Flying Disk + Anam Aken | New Beat live @ SAMO

| Flying Disk + Anam Aken | New Beat live @ SAMO

 

 

Ottava puntata di New Beat live @ SAMO – in onda simultaneamente su RadioOhm, Radio Banda Larga, Border Radio e Radio Contatto.

Ospiti i Flying Disk, freschi di album (Circlying Further Down), e Anam Aken, street-artist e illustratore pronto a dare una nuova faccia alle pareti del SAMO.

New Beat è un format radiofonico ideato da Ermanno Becchis che in questa versione esce dallo studio per aprire le porte al pubblico. Un palco, un muro e una diretta che corre online su 4 web-radio. Una peculiare commistione tra graffiti e musica dal vivo. Una rassegna radiofonica che attraversa diversi generi e stili artistici. Un esperimento cross-mediale. Videomaking di Davide Merlenghi. Fotografa di Elsa Quaglia. Regia di Lorenzo Ricca. Selezione degli street-artists a cura di Sketchmate.

Al termine della diretta dj-set di Edison Box!

Ingresso up to you con tessera Arci
_______________________________________________

FLYING DISK
I Flying Disk nascono nel 2009 a Fossano (CN). Durante l'anno cambiano più volte bassista fino a quando, con l'arrivo di Luca Mauro, parte il progetto vero e proprio. Nel 2012, dopo una serie di live, il gruppo decide di registrare un primo ep insieme a Frankie Groppo (Wherever Recording). Tra il 2012 e il 2014 i Flying Disk suonano in vari locali, club ed eventi. Durante questo periodo il gruppo affina la propria tecnica, abilità live e songwriting, in attesa di disporre del materiale necessario per incidere il primo album lungo. Le influenze del gruppo si sviluppano a partire dal rock anni '70 (Black Sabbath, The Stooges) e dal punk rock/punk hardcore dei Black Flag. In seguito la formazione si interessa alla scena grunge anni '90 (Alice In Chains, Soundgarden, Nirvana, Melvins) fino ad approdare allo stoner (Kyuss, Fu-Manchu) e al noise/post hardcore/post metal (Unsane, Helmet, Today Is The Day, Converge, Botch, Isis, Mastodon). Oltre alla musica, il gruppo si dedica anche al supporto di band locali, organizzando eventi che promuovano la musica underground.
Nel tempo i Flying Disk hanno avuto l'onore di condividere il palco con: Hawks, Hierophant, Mombu, Movie Star Junkies, Lleroy, Cani Sciorrì, Treehorn, Dogs For Breakfast, Ruggine, Lamalora, Oaxaca, Humulus, Space Paranoids, Gli Altri, Filthy Charity, Those Foreing Kids, Dead Man's Miracle, Seditius, Intimissimo, Miotic, Luther Blisset, Icon Of Hyemes, Storm{O}, Ape Unit, Füsch, Pord e molti altri.

_______________________________________________

ANAM AKEN

https://www.behance.net/anamaken https://www.flickr.com/photos/anamaken/

Dati Aggiornati al: 12-02-2015 09:46:49

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 21-02-2015 alle 22:45
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: New Beat

Indirizzo: -- Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento