Godi il giorno, confidando meno che puoi nel domani. Orazio

> Home > Eventi a Torino del 28-02-2015 > Musica e Spettacoli > Spettacolo Teatrale LA CENA DEI SINGLE

Spettacolo Teatrale LA CENA DEI SINGLE

Spettacolo Teatrale LA CENA DEI SINGLE

 

 

LA CENA DEI SINGLE
Si trovarono per festeggiare e nulla fu più come prima

Commedia di e con RENATO LIPRANDI
Regia RENATO LIPRANDI

TEATRO ESPACE
Via Mantova 38, 10153 Torino
tel. 011.2386067

Info: http://www.salaespace.it/Agenda.html

LA TRAMA
Sette amici, una volta l’anno, si ritrovano per la commemorazione della morte di un loro caro amico, Sergio, avvenuta anni addietro per suicidio.
Ripercorrendo date e aneddoti i commensali tracciano luci e ombre sulla figura dello scomparso. La conversazione brillante e amichevole, però, a un certo punto rileva aspetti della morte di Sergio poco chiari. Si scopre, a poco a poco, che nessuno dei presenti è ciò che mostra di essere.
E allora, suicidio o delitto?
Sergio si è tolto la vita o è stato ucciso?
Così, una semplice cena di ricorrenza trasforma sentimenti, relazioni e legami. Il passato di ognuno ritorna con prepotenza e nulla è più come prima. Ne scaturisce una serie di colpi di scena che mettono a nudo, uno dopo l’altro, i vari personaggi, fino al finale, incredibile e sorprendente!
“La Cena dei Single” è un giallo psicologico dove l’intreccio, più che portare lo spettatore a scoprire il presunto colpevole, evidenzia l’evolversi dei drammi interiori dei vari personaggi. Il tema, tuttavia, pur approfondito nei risvolti psicologici, è trattato con ironia: non mancano, quindi, momenti di esilarante brillantezza di linguaggio, divertenti situazioni comiche e gag paradossali, per portare lo spettatore, con leggerezza, verso il finale.

NOTA SULL’AUTORE
“La Cena dei Single” è un testo scritto, diretto e interpretato da Renato Liprandi.
E’ noto al grande pubblico, principalmente, per il personaggio di Augusto De Marinis, il terribile direttore della sit-com Camera Café, in onda su Italia 1 dal 2003 al 2012.
Molte le partecipazioni nel cinema, tra le quali “Così ridevano”di G.Amelio, “Non ho sonno”, di D. Argento, “ Qui non è il Paradiso” di G.L.Tavarelli, “ Il Natale di Rupert “ di F. Moretti, “L’ultimo Crodino” di U.Spinazzola, “ Le stelle Inquiete” di E. Piovano.
Per la televisione, oltre a De Marinis, ha interpretato vari altri personaggi in note fiction, film e sit-com. Da citare tra gli altri: Casa Vianello, Piloti, Don Matteo, Rex, Un medico in famiglia.
Dal 1977 è sulla scena teatrale torinese e nazionale. Ha insegnato nelle più prestigiose scuole di recitazione torinesi.
Autore di testi teatrali e racconti. Ha pubblicato “ Il cunicolo e la scala” “ Come diventai direttore” e “ Una scalata fantastica“

La Cena dei Single è un testo tailor-made, cucito dall’autore sugli attori e messo a punto, in un lavoro corale, dalla compagnia stessa.

Attori (in ordine di apparizione):
Claudia Vianino
Paola Palombo
Anna Brandino
Sabrina Scaduto
Davide Manta
Fabio Clarino
Renato Liprandi

Dati Aggiornati al: 16-02-2015 09:42:17

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 28-02-2015 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Teatro Espace

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento