...ognuno può fare molto per gli altri...

> Home > Eventi a Torino del 28-02-2015 > Musica e Spettacoli > COLORS EVENTI - WIKICOLORS con " Nu Drumless...

COLORS EVENTI - WIKICOLORS con " Nu Drumless Trio"

COLORS EVENTI - WIKICOLORS con " Nu Drumless Trio"

 

 

WIKICOLORS
Improvvisazione: è l’atto di creare qualcosa mentre si esegue, in maniera spontanea o casuale.

Si può improvvisare in tutti i settori: una cena, una soluzione estemporanea, in teatro o nella musica.
L'arte di improvvisare è dare libero sfogo alla fantasia.

Si può improvvisare in casa da soli o, cosa ancora più interessante, interagire con il pubblico: ed è lì che attraverso emozioni, pensieri, stati d'animo e idee, l'improvvisazione si fonde in un gustoso frullato di suoni e brividi.
Lo spettatore diventa la mente, l'artista si trasforma in mano, pronto a disegnare un pentagramma di vibrazioni allo stato puro.

Ed è così che è nata l'idea di proporre una serata di Jazz (lo stile d'improvvisazione per eccellenza) diversa dal solito: una fusione emozionale tra Artista e Pubblico.
Come?
Con un format del tutto nuovo e pensato apposta per voi.
Non vi diremo " come" (sorpresa!) ma anticipiamo che in alcuni momenti della serata, sarete voi le Muse Ispiratrici del Nu Drumless Trio, tre giovani talenti del Jazz che si esibiranno al COLORS con la nuova formazione Drumless, ovvero " senza batteria" .
Con questa tipologia di formazione il piano ed il contrabbasso seguiranno nuove strade diventando " sezione ritmica" e in questo modo le dinamiche musicali cambieranno lasciando il trio totalmente libero di improvvisare, senza vincolo alcuno.

All'esibizione del Trio e a queste sorprese seguirà una Jam Session Jazz per dare libero sfogo all'estro dei musicisti ed appassionati di Jazz presenti in sala.

Insomma... ne vedremo delle belle!

E allora che aspettate?
... Color your life and Color your days: Feel Emotions with Colors Club.

I nostri ospiti
Nu Drumless Trio

Questa formazione è nuova per i tre musicisti che la compongono: Gianmarco Filippini al pianoforte, Mario Iannuzziello al contrabbasso e Jacopo Albini al sax tenore. I primi due fanno già parte del Green Trio con Luca di Battista, trio che ha appena prodotto il suo primo album con Max Ionata.

I tre musicisti si cimenteranno con il
talentuoso Jacopo Albini in questo nuovo trio “drumless”, ossia senza percussioni. Un trio che rimanda a quelle prime formazioni che, all’epoca, si sono trasferite dai grandi teatri e grandi ensemble di big band, alle piccole venue dei saloni e dei club americani, dove l’aria scorreva fumosa e lo spazio era quasi sempre angusto e offriva poco.

Il jazz di questo drumless trio sarà ispirato a quelle melodie bebop e up, lasciando spazio al lirismo dei temi, alla freschezza dell’improvvisazione e coadiuvandosi con una sinergia diversa e più profonda. Il piano e il contrabbasso diventano una nuova sezione ritmica e le dinamiche cambiano, rendendo il trio molto interessante e libero di improvvisare senza vincoli.

Dati Aggiornati al: 18-02-2015 08:23:21

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 28-02-2015 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Colors Club Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento