Niente ha bisogno d'esser modificato quanto le abitudini degli altri. Mark Twain

> Home > Eventi a Torino del 23-02-2015 > Musica e Spettacoli > CINEMATIC BLAH BLAH presenta: La leggenda del Re...

CINEMATIC BLAH BLAH presenta: La leggenda del Re pescatore (USA, 1991) di Terry Gilliam durata 127' in lingua originale

CINEMATIC BLAH BLAH presenta: La leggenda del Re pescatore (USA, 1991) di Terry Gilliam durata 127' in lingua originale

 

 

CINEMATIC BLAH BLAH presenta: La leggenda del Re pescatore (USA, 1991) di Terry Gilliam durata 127' in lingua originale

Un dj di una stazione radiofonica commerciale è indirettamente causa di una strage compiuta da un suo ascoltatore in un locale frequentato da yuppies. Sgomento, lascia la radio e diventa aiutante in un negozio di videocassette. Una sera viene aggredito da due ragazzi che vogliono ucciderlo ma viene salvato da un gruppo di barboni guidato da Robin Williams. Costui era un medico che ha perso la memoria. Diventeranno amici e il dj per sdebitarsi cercherà di aiutarlo nella conquista di una ragazza e di un soprammobile che simboleggia nella sua fantasia il santo Graal. Dopo il pasticcio di Le avventure del barone di Munchausen, Gilliam crea una sorta di mediazione tra quelli che sono i canoni normali della commedia hollywoodiana e le esigenze visionarie del proprio stile personale. Vincitore del Leone d'Argento alla Mostra di Venezia. Mercedes Ruehl ha vinto un Oscar come attrice non protagonista.

ingresso gratuito
Tutti i lunedì, dalle 21.00 in poi, un balzo indietro nel tempo per tutti gli habitué del Blah Blah e i cinefili più esigenti: per una sera alla settimana riapre i battenti il Cinema King Kong, antico ospite di questi locali.
Quattro i percorsi che gli avventurosi spettatori si troveranno ad affrontare per un viaggio cinematografico che non mancherà di sorprenderli: Cinema al quadrato – Il cinema che parla di cinema, La caduta degli Dei, Quando eravamo immigrati e Professione vacanze. Una selezione di pellicole culto, tra titoli noti e chicche imperdibili, per affrontare temi sempre attuali, come il metacinema, il misticismo e le religioni, l’immigrazione italiana nel mondo e la vacanza.

Dati Aggiornati al: 22-02-2015 10:12:23

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Lunedì 23-02-2015 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: BLAH BLAH

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento