Il tempo è la cosa più preziosa che un uomo possa spendere. Teofrasto

> Home > Eventi a Torino del 21-03-2015 > Corsi > SEMINARIO DI REIKI condotto da Karin Marseglia,...

SEMINARIO DI REIKI condotto da Karin Marseglia, Life Coach

SEMINARIO DI REIKI condotto da Karin Marseglia, Life Coach

 

 

Il Reiki è un antichissimo metodo naturale e facile da imparare per scoprire che siamo tutti dotati di un campo energetico.
Il termine è di origine giapponese e si compone di due sillabe: Rei-Ki.
Ki descrive l’energia o forza vitale di ogni organismo vivente,
Rei ne indica l’aspetto unitario,globale, universale.
Il termine è usualmente tradotto come
“Energia Vitale Universale”.
E' una tecnica di rilassamento e di autoguarigione.

VERRA' RILASCIATO L'ATTESTATO DI PRIMO LIVELLO ED IL MANUALE.

-ORARI:
SABATO 21 MARZO RITROVO ORE 9
PRIMO LIVELLO.: h 9.30/13 e h 14.30/20
DOMENICA 22 MARZO
PRIMO LIVELLO.: h 9.30/13 e h 14/19

-COSTI:
IL PRIMO LIVELLO HA UN COSTO DI € 150
SOLO LA PRIMA VOLTA!
LE FUTURE RIPARTECIPAZIONI SONO GRATUITE A VITA!!!
SONO BENVENUTI A PARTECIPARE GRATUITAMENTE TUTTI COLORO CHE HANNO GIA' APPRESO REIKI DA ALTRI INSEGNANTI.

-CONSIGLI:
si suggerisce un abbigliamento comodo, possibilmente in fibre naturali e di portare un plaid e di essere coperti a strati, poichè quando ci si rilassa il metabolismo del corpo si abbassa e si potrebbe sentire freddo ed un materassino.

-CONTATTI:
PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONE SEMINARIO:
KARIN
CELL.: 347.82.40.248
E-MAIL: agirepositivo@gmail.com
FB: Karin Priya Marseglia
FAN PAGE: Pensare Sentire Agire in Positivo

CHE COS'E' REIKI?
Reiki è infatti, l’arte di armonizzare e riportare nel giusto equilibrio la propria energia “individuale” con quella “universale”, avviando progressivamente nel nostro interno un processo globale di autoguarigione naturale che può aiutarci secondo un modello che potremmo definire “olistico”, vale a dire su molteplici livelli di salute: fisica, mentale, psicoemotiva, relazionale e spirituale.
Ritrovando un contatto più naturale con questa
realtà attorno e dentro di noi, possiamo pertanto innescare un processo di armonizzazione del nostro corpo e della nostra mente, donando Amore, Gioia e Salute a noi stessi e agli altri.
Non si tratta di una filosofia o di una psicologia, nè tanto meno di una disciplina esoterica o religiosa, quanto piuttosto di una tecnica o di un metodo, nella sua semplicità accessibile a chiunque. Non è dunque una terapia ma ha, tuttavia, una grande efficacia terapeutica nel senso di ricreare indirettamente benefiche modificazioni neurofisiologiche che derivano dallo stato di gioia, di calma e di distensione interiore.

QUALI SONO GLI EFFETTI DEL REIKI SULLE PERSONE CHE RICEVONO UN TRATTAMENTO?
Reiki porta energia fresca all’organismo
stimolandone la vitalità e le difese naturali.
La persona che riceve il trattamento tende quindi a liberarsi in modo spontaneo di tutto ciò che ne opprime il naturale stato di salute.
Un profondo rilassamento psicofisico, una sensazione di benessere globale, una maggiore energia nell’ affrontare la vita, gioia e buonumore, sono normalmente le reazioni immediate che conseguono al trattamento.
Aldilà di ciò, gli effetti del Reiki dipendono essenzialmente dalle condizioni di partenza del partner e dal motivo per cui ha deciso di riceverlo.
Eliminazione delle tossine, alleggerimento di dolori acuti e cronici, rigenerazione dei tessuti sono solo alcuni dei più evidenti risultati che si possono facilmente ottenere. Reiki agisce infatti come un liquido che aderisce spontaneamente alle pareti del recipiente che lo contiene senza alcun intervento specifico da parte nostra là dove più ne abbiamo bisogno.

CI SONO CONTROINDICAZIONI O PERICOLI NEL DARE O RICEVERE REIKI?
Reiki non presenta controindicazioni sia nel dare che nel ricevere. Al contrario, dopo avere eseguito correttamente un trattamento, ci si sente meglio di prima, ritemprati, sereni e con un senso di gratitudine nel cuore.

COME SI DIVENTA PRATICANTI DI REIKI?
Nel Reiki non vi è nulla di esoterico, né di magico, non avviene mai nulla di innaturale, né nei trattamenti, né durante il momento del corso.
Grazie alla semplicità del metodo si apprendono le basi del Reiki con un corso detto di “Primo Livello”, che si svolge normalmente in un week-end.
Non si richiedono particolari capacità o conoscenze, se non il desiderio di riscoprire un modo naturale di vivere in salute.
E’ un contatto che può essere facilmente ottenuto da chiunque, una potenzialità insita nell’uomo che aspetta solo di essere riscoperta e come tale non vi è la possibilità che qualcuno possa non riuscirci, Reiki è accessibile proprio a tutti.
Una volta riscoperta questa capacità, è possibile utilizzarla per tutta la vita, a quel punto è solo una questione di scelta se e quando farne uso.
Si può decidere ad esempio di non praticare Reiki per anni e poi riprenderlo senza problemi non appena lo si desidera.

COME APPROFONDIRE REIKI?
Con il conseguimento del “Primo Livello” chiunque può utilizzare questa tecnica in tutte e situazioni più comuni ed ordinarie.
Nel Seminario si affronta lo studio della teoria e si sperimentano in pratica tutti gli elementi necessari per poter trattare se stessi e gli altri nel modo più semplice, così come vengono fornite le nozioni basilari sul campo energetico umano. Il clima che si crea, il riscoprire insieme valori così semplici, ma così intimamente connessi alla natura dell’uomo come l’amicizia e l’aiuto disinteressato, ne fanno già di per sé una esperienza degna di essere vissuta.
Per chi desidera continuare questo cammino di conoscenza può frequentare un seminario di “Secondo Livello”, un’esperienza incredibilmente interessante, creativa che apre le porte ad un numero quasi illimitato di applicazioni del Reiki.
Se correttamente interpretato, per quanto complesso, offre veramente le chiavi per
una comprensione più profonda di questa Arte e delle sue infinite possibilità di utilizzo.
Segue uno stage di ”Approfondimento Secondo Livello” dove attraverso lo studio e la pratica si sperimenta il Reiki abbinato ad altre tecniche e forme di energia quali la Respirazione, la Visualizzazione, i Cristalli, la Piramide.
Infine è possibile conseguire il “Master Degree” e diventare Insegnanti iniziando un percorso formativo teorico e pratico della durata di un anno che richiederà ancora più impegno e disponibilità.

Condotto da Karin Marseglia (Life Coach).

Master Reiki, Leader Internazionale di Yoga della Risata, Insegnante di Aikido, di Cristalloterapia,
Docente di “Ginnastica Psicofisica Giapponese”. Nell’ambito dei corsi di “Psicologia della Serenità e
di Pensiero Positivo” ha collaborato per molti anni
col docente dr. Guido Garbolino dell’Università della Terza Età di Torino evidenziando particolari capacità di promuovere sentimenti di amicizia e di benessere
relazionale. Ha appreso e praticato molteplici
discipline psicofisiche incentrate sul Rilassamento e sulla Salute Relazionale presso l’Accademia Hirakudo a Torino, dove ha coordinato e diretto Gruppi di Ginnastica Respiratoria, Reiki, Meditazione,Training di Rilassamento, Tecniche AntiStress, Massaggi e Seminari di Auto-Aiuto gratuiti in favore di giovani e anziani. Per tre anni ha abitato a Pune in India frequentando la MultiUniversity di Osho e ha viaggiato in ogni continente per intensificare il proprio percorso di autoconoscenza e di insegnamento.
A Torre Pellice (To) ha realizzato un suo Centro di
Benessere e di Arti Psicofisiche: “Accademia
Aiki-Rei”.
Organizzatrice di Grandi Eventi ed esperta di
Ristorazione ha ideato e conduce il corso “Cucinare con Amore” , un metodo innovativo, adatto a tutti che,
attraverso tecniche di meditazione e mantra, trasforma qualsiasi cibo e ricetta in salutare nutrimento per l'animo (corpo-mente-cuore).
Ora di nuovo a Torino coordina le iniziative di
“Pensare, Sentire ed Agire in Positivo” attivabili in tutta Italia.
Periodo del corso: dal 21-03-2015 al 22-03-2015
Nei seguenti giorni: Sab - Dom

Dati Aggiornati al: 23-02-2015 09:50:47

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Corsi

Quando: Sabato 21-03-2015 alle 09:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Cascina Gonzole

Indirizzo: -- Orbassano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento