...WikiEventi...per non annoiarsi mai!...

> Home > Eventi a Torino del 27-02-2015 > Mostre e Cultura > " Invasioni" - Personale di Galliano...

" Invasioni" - Personale di Galliano Gallo @ Caracol Arte Contemporanea

" Invasioni"  - Personale di Galliano Gallo @ Caracol Arte Contemporanea

 

 

Si inaugura venerdì 27 febbraio la prima mostra del 2015 presso Caracol Arte Contemporanea.
Vogliamo presentarvi un pittore che con la sua immediatezza, spontaneità e gioia ci ha subito contagiato, si tratta di GALLIANO GALLO.

“Nelle sue opere pittoriche l'artista Gallo accede ad un mondo incantato, in cui si co- glie la scoperta genuina di un " qualcosa" che parte da molto lontano.
Lo sguardo innocente dell'infanzia osserva per la prima volta, con gioia e curiosità ciò che gli si offre. I colori vividi colpiscono l'attenzione; le figure va- gamente zoomorfe si inseguono in un gioco di danza, unite da un filo conduttore che non si perde mai, anzi le tiene insieme come le perle di una collana.
E’ un ritorno alle origini, dove forme semplici si realizzano in un liquido creatore, moltiplicandosi per continuare la vita, per trasformarla. Il movimento è continuo, coinvolge tutto; il ritmo serrato e vivace ci invita a partecipare a questo tripudio di colori, ad afferrare, a non indugiare in contorti pensieri, ma a considerare con rinnovata semplicità la purezza dell'inizio, che è lì a portata di mano, pronta per noi”.

(Francesca Luce Milardi)

- Biografia -
Galliano Gallo nasce a Ivrea (To) il 16 febbraio 1957. Nel 1977 consegue la maturità artistica e frequenta la Facoltà di Architettura di Torino.
Nel 1984 inizia l’attività di illustratore free-lance; conosce e lavora con l’artista Franco Balan nel suo atelier di Aosta.
Collabora come grafico nello studio della Corporate Identity Olivetti di Hans Von Klier a Milano. Fonda lo Studio Grafico Fuorilinea caratterizzato da una scelta di comunicazione molto fresca e personale, nella quale spesso fonde anche le sue passioni per l’illustrazione, la calligrafia, la fotografia e la pittura. Presta consulenza presso Graphic Design & Advertising Olivetti diretto da Roberto Pieracini a Milano.
Inizia il percorso autonomo come Graphic Designer.
Dal 1997 si dedica all’arte pittorica, artista figurativo e astratto, dipinge con colori acrilici e come supporto usa tela, cartone e poliestere. Espone in Italia e all’estero; sue opere si trovano in diverse collezioni private in Italia, Svizzera, Francia, Chile e Mexico.
Realizza laboratori per bambini e adulti, performance. Vive e lavora a Quincinetto (To)

Dati Aggiornati al: 24-02-2015 07:51:10

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Alle 18:00 dal 27-02-2015 al 21-03-2015
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

nei seguenti giorni : Mar - Mer - Gio - Ven - Sab - Dom

Dove: Caracol Arte Contemporanea

Indirizzo: Via Saluzzo 23 Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento