Tutto il resto non è vita, ma tempo. Il tempo si butta via, la vita si vive. Seneca

> Home > Eventi a Torino del 28-02-2015 > Bambini > I GIOCHI DELLA GENTILEZZA CON MAMMA E/O PAPA'

I GIOCHI DELLA GENTILEZZA CON MAMMA E/O PAPA'

I GIOCHI DELLA GENTILEZZA CON MAMMA E/O PAPA'

 

 

I GIOCHI DELLA GENTILEZZA
CON MAMMA E/O PAPA’
Luca Nardi, laureato in scienze motorie, ideatore ed allenatore dei I Giochi del Cuore e dei I Giochi della Gentilezza, già allenatore dei Giochi della Gentilezza presso le Scuole Primarie di Piverone, in collaborazione con il Comune di Piverone (TO) organizzano, nell’ambito del progetto su I Giochi della Gentilezza, un seminario su I GIOCHI DEL CUORE CON MAMMA E/O PAPÀ rivolto ai bambini dai 3 ai 5 anni ed ai loro genitori e due seminari su I GIOCHI DELLA GENTILEZZA CON MAMMA E/O PAPA’ rivolti rispettivamente ai bambini dai 6 ai 10 anni con i propri genitori ed ai ragazzi dagli 11 ai 13 anni insieme ai genitori genitori . L’invito è rivolto a tutti i bambini e ragazzi frequentanti le scuole dell’infanzia, primarie e medie inferiori di Piverone e di tutto l’Istituto Comprensivo di Azeglio (TO).
I seminari si svolgeranno presso il salone pluriuso dell’ex Scuola dell’infanzia di Piverone (TO) SABATO 28 FEBBRAIO 2015 secondo i seguenti orari:
dalle 10.30 alle 12.00 I GIOCHI DEL CUORE CON MAMMA E/O PAPA’ rivolto a bambine/i dai 3 ai 5 anni e genitori.

dalle 14.00 alle 16.00 I GIOCHI DELLA GENTILEZZA CON MAMMA E/O PAPA’ rivolto a bambine/i dai 6 ai 10 anni e genitori.

dalle 16.15 alle 18.15 I GIOCHI DELLA GENTILEZZA CON MAMMA E/O PAPA’ rivolto a ragazze/i i dagli 11 ai 13 anni e genitori.

Durante i seminari i genitori con i propri figli vivranno la piacevolezza di giocare insieme e conosceranno come il gioco e la gentilezza rappresentano un canale comunicativo privilegiato da impiegare anche nella quotidianità. I genitori “giocando con i propri figli” possono contribuire a creare un cambiamento culturale volto al benessere dei bambini di oggi, che saranno gli adulti di domani. Un bambino che gioca con mamma e/o papà oggi sarà domani un adulto che saprà ascoltare e confrontarsi con gli altri in modo costruttivo e che vivrà la vita con serenità, sapendo affrontare e superare con più facilità le difficoltà.
La partecipazione al seminario è ad offerta volontaria. Invitiamo i partecipanti a presentarsi con un abbigliamento comodo in quanto il seminario è pratico. Per partecipare è sufficiente inviare la propria adesione entro Mercoledì 25 Febbraio 2015 alle ore 12, tramite sms, al n° 328-2955915, scrivendo: 28 Febbraio + Cognome del bambino + classe e scuola d’appartenenza . Per comunicazioni ed ulteriori informazioni: web www.coretamor.com , email info@coretamor.com , cell. 328-2955915

Dati Aggiornati al: 24-02-2015 07:59:02

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Bambini

Quando: Sabato 28-02-2015 alle 10:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Piverone

Indirizzo: -- Piverone

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento