Il fare è il miglior modo d'imparare. Giacomo Leopardi

> Home > Eventi a Torino del 26-02-2015 > Musica e Spettacoli > Dal Balconcino alla Revoltosa: MCCS punk lirico

Dal Balconcino alla Revoltosa: MCCS punk lirico

Dal Balconcino alla Revoltosa: MCCS punk lirico

 

 

Solo per una sera i nostri eroi scenderanno dal loro balconcino per percorrere i pochi passi che li separano dalla Revoltosa....per guardarli una volta ad altezza occhi

Gli Mccs sono un trio composto da Maksim Cristan, chitarra elettrica, Daria Spada, voce lirica e Valentino Pizzi alla batteria. Una formazione originale che a partire dai testi grotteschi e provocatori del croato Cristan sviluppa un energico viaggio tra sonorità metropolitane e richiami alla tradizione tzigana, in cui la voce alterna intenzioni e registri, costretta a un ruolo innovativo e affascinante.
Chitarra distorta, batteria esplosiva e una voce che domina i sopracuti

Maksim Cristan scrittore e musicista, vive a Pola, Zagabria, Milano, Lecce, Bari, Berlino e Torino. Pubblica nel 2007 per Feltrinelli il romanzo “Fanculopensiero”, oggi alla quinta edizione. Nel 2012 pubblica in Croazia “Bemteumozak” per Planetopija (Zagreb). Scrive per il settimanale “Internazionale” nella rubrica Italieni. E’ autore della commedia “Chi sono”, in scena al Tyatrom Theater di Berlino, compone e interpreta concerti a sfondo sociale, in collaborazione con vari musicisti italiani. Già ospite di Rai tv, La7 tv, Sky tv, Radio Popolare Milano, Radio 3, dal 2011 ha intrapreso un nuovo percorso artistico fondando gli Mccs. A Torino ha raggiunto una certa notorietà grazie all'iniziativa musicale " Concertino dal Balconcino" , nella quale assieme alla cantante Daria Spada si esibisce dal ballatoio del suo condominio ogni domenica pomeriggio gratuitamente, coinvolgendo anche altri artisti di ogni genere.
Daria Spada pugliese, studia canto lirico al Conservatorio Verdi di Torino. Si laurea in Scienze della Comunicazione con una tesi in Etnomusicologia. Nel 2008 lavora per Ravenna Festival, dal 2008 al 2011 per il teatro stabile Kismet di Bari, occupandosi di arte civile presso l’Istituto Penitenziario Minorile Fornelli. Dal 2011 è a tempo pieno cantante del gruppo Mccs.
Valentino Pizzi classe 1991 inizia a suonare basso elettrico e contrabbaso all’età di 15 anni. Milita in svriate band punkrock in Toscana, suo luogo d’origine, alternandosi alla batteria e al basso. Dal 2014 suona batteria, basso e ukulele con gli Mccs.

Dati Aggiornati al: 25-02-2015 09:20:41

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Giovedì 26-02-2015 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: La Revoltosa

Indirizzo: Piazza Emanuele Filiberto 4 Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento