C'è un solo modo di dimenticare il tempo: impiegarlo. Charles Baudelaire

> Home > Eventi a Torino del 28-03-2015 > Altro... > Parliamo di diritti

Parliamo di diritti

Parliamo di diritti

 

 

Questa può essere davvero la volta buona. Il Presidente della Repubblica, il Presidente del Consiglio, il Capo della Chiesa Cattolica, gli alti rappresentanti delle Confessioni Protestanti, la maggioranza dei cittadini italiani: tutti d’accordo sulla necessità di fornire nuove e più concrete garanzie, a sostegno dei diritti civili.

Stiamo vivendo una fase storica della cultura italiana, come quella che accompagnò la riforma del diritto di famiglia negli anni 70? O è solo il compimento di un progetto, a lungo termine, che oggi porta al pieno riconoscimento dei diritti di tutti i cittadini?

A marzo, finalmente, il disegno di legge Cirinnà inizierà il suo iter parlamentare, sfidando i malumori delle fronde più reazionarie, pronte a soffocare il principio di uguaglianza con centinaia di emendamenti. Per questo è utile che la società civile, da sempre più sensibile al tema dei propri rappresentanti politici, sostenga i coraggiosi protagonisti di questo passaggio epocale, facendo sentire ora, come in passato, la voce sovrana del popolo.

L’appuntamento di Moncalieri sarà l’occasione per seguire in diretta la nascita di una legge di cui c’è bisogno e per la quale il partito di maggioranza, pur con grandi contraddizioni interne (sarebbe strano il contrario), si sta facendo protagonista. Portate numerosi il vostro sostegno.

Dati Aggiornati al: 25-02-2015 22:35:13

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.