Quelli che impiegano male il loro tempo sono i primi a lamentarsi che passi troppo in fretta. Jean de La Bruyère

> Home > Eventi a Torino del 02-03-2015 > Musica e Spettacoli > Spettacolo teatrale " Questioni di...

Spettacolo teatrale " Questioni di Donne"

Spettacolo teatrale " Questioni di Donne"

 

 

“Questioni di Donne” torna, per il terzo anno consecutivo, nella stagione di Torino Spettacoli, Lunedì 2 Marzo alle ore 21 al Teatro Erba in c.so Moncalieri, 241 a Torino, con la compagnia Cia.

“Il mondo non si chiude né tra quattro mura, né in un ruolo; non ci sono vicoli ciechi, c'è sempre una via d'uscita, anche se la porta non è proprio lì davanti a noi.”

Uno spettacolo che tra risate e malinconia, non ha solo lo scopo di divertire ma anche di trattare temi come il disagio fisico e psicologico. La pièce è scandita da un tappeto musicale con canzoni originali del repertorio di Mina. La recitazione è immediata, naturale e diretta, lontana dalle convenzioni del teatro classico. Ha esordito a Torino nel 1998, con grande successo di pubblico e critica.
Dopo il suo debutto, nell’aprile 2012 al Teatro Murialdo, Questioni di Donne è stata inserita da Torino Spettacoli nel cartellone di “Piemonte in Scena” nella Stagione Teatrale 2012/2013 al Teatro Erba di Torino e quest’anno viene riproposta per il terzo anno consecutivo.

LA TRAMA - Margherita è in carrozzina e la sua vita scorre tra alti e bassi, amori e amicizie. Ogni 8 marzo, da vent’anni, le cinque ex-compagne del Liceo D’Azeglio di Torino si ritrovano nel suo appartamento per trascorrere insieme la Festa della Donna. Ma quest’anno una dello storico gruppo non ci sarà; Patrizia le ha lasciate a causa della leucemia un mese prima del loro tradizionale appuntamento.
Margherita sogna di fare la cantante ma non riesce a trovare il coraggio di fare il grande passo; Claudia, la sua migliore amica, è un’attrice, sicura di sé, ma non azzecca mai l’uomo giusto.
Laura è la bellona mangia-uomini che nasconde un triste passato e Antonella, l’unica sposata del gruppo, burbera e combattiva, non l’ha mai potuta sopportare. Rimane l’ingenua e dolce Raffaella, curiosa, svampita, grande divoratrice di pandori e anche lei con un segreto inconfessato.
E in questo 8 marzo, le ragazze della III B del liceo D’Azeglio, si diranno quello che in venticinque anni si sono sempre tenute nascoste... e non solo! E tra risate e maliconia, scopriranno che la loro amicizia è stata e rimarrà la cosa più importante della loro vita.

Una commedia scritta e diretta da Ivan Fabio Perna con Sabrina Scolari, Milena Albertone, Monica Carelli, Paola Anastasio, Daniela Freguglia e Tiziana Dentico.

TG RAI TRE: “Una commedia con tutti gli ingredienti cari alla commedia americana, alla Neil Simon per intenderci…”

TorinoTeatro: " Un intreccio delle storie, i momenti di attenzione su ciascun personaggio, le costruzioni corali comiche e quelle accese, sono calibrati ed equilibrati in un modo delicatamente armonico, profondo e sapiente dalla penna di Ivan Fabio Perna che della pièce firma anche la regia precisa, invisibile ad arte in modo tale da catturarci e gettarci senza soluzione di continuità in una lunga serata di Questioni di Donne…"

Mole24: “Un tripudio di risate e commozione, col sottofondo delle più belle canzoni interpretate da Mina, che rappresenta anche la “confidente” alla quale narrare questa storia. La regia è scorrevole e briosa al tempo stesso...”

Info e Prenotazioni:

“Questioni di Donne”:
Spettacolo del 2 Marzo al TEATRO ERBA di Torino: Tel. 011/661.54.57 - info@torinospettacoli.it
Spettacolo del 6 Marzo al TEATRO IL MULINO di Piossasco: 011.904.19.84 - 011.54.01.10
ilmulino.piossasco@gmail.com

Altre info sui siti: www.lewiseclark.com - www.ciateatro.com - www.torinospettacoli.it - www.ilmulino.info


Dati Aggiornati al: 26-02-2015 16:27:56

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Lunedì 02-03-2015 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Teatro Erba

Indirizzo: Corso Moncalieri, 241 Torino

Prezzo: 15.00 €

Link: Sito Web dell'evento