...per rimanere sempre informati su cosa accade attorno a noi...

> Home > Eventi a Torino del 13-03-2015 > Musica e Spettacoli > ARTUROCONTROMANO opening Due Venti Contro @...

ARTUROCONTROMANO opening Due Venti Contro @ Patchanka - CHIERI

ARTUROCONTROMANO opening Due Venti Contro @ Patchanka - CHIERI

 

 

L’Associazione Patchanka di Chieri è lieta di presentare:

ARTUROCONTROMANO live
opening DUE VENTI CONTRO

Ore 22.30
Piazza Caselli n.19 – 10023 CHIERI (TO)

Gli Arturocontromano presentano i loro “Grandi Successi”
…proprio come i Pooh!

ARTUROCONTROMANO
Gli Arturocontromano nascono nella provincia sud di Torino nel 1999.
Iniziano la loro attività artistica nel 2000 facendosi conoscere attraverso piccoli club e festival Torinesi, suonando brani inediti caratterizzati da un sound prevalentemente di stampo ska e reggae.
Nel 2003 esce il primo CD autoprodotto, “La Voce di Arturo”, registrato presso il “Musical Box” studio di Torino da Alis D’Amico. L’album, con i suoi 10 brani, spazia dallo ska delle origini ad atmosfere più swing e reggae.
Il primo singolo estratto, “Charleston”, viene trasmesso in diretta nazionale nel programma radiofonico “Demo Rai” di Rai Radio 1.
Nel mese di Novembre 2007 esce il secondo lavoro autoprodotto, “In armonico disaccordo”, registrato e mixato presso il “Minirec” studio di Torino da Gigi Guerrieri.
Nel 2008 aprono all’Hiroshima Mon Amour di Torino il concerto di Tonino Carotone.
Nel mese di Dicembre 2011 esce il terzo disco “Quello che ci resta”, prodotto con la collaborazione dell'agenzia “_reset” di Daniele Citrinici, Guido Scala e Marco Libanore, eventmanager del Reset Festival di Torino. Il disco parla della nostra società, dell’amore, della musica e soprattutto della “contorta quotidianità di un individuo pensante”.
Oggi gli Arturocontromano hanno intrapreso un viaggio attraverso nuovi panorami musicali, ricchi di influenze e contaminazioni, molto Manouche e “Viniciane”...

www.arturocontromano.com

DUE VENTI CONTRO
Due Venti Contro è la storia di un viaggio, il viaggio che porta Giacomo Reinero e la sua chitarra in giro per l'Italia. Un viaggio musicato, che parte dalla nebbia delle campagne piemontesi, dai paesaggi senza orizzonte in cui è troppo facile perdersi. Due Venti Contro trova la forza di partire grazie alla musica e alla scrittura: la voglia è quella di scoprire le difficoltà del mondo, per poi rispondere con un sorriso.
Prima compagna di viaggio è Elisa Zampirollo, ma questa avventura è costellata da numerosi altri incontri, a partire da Lorenzo Cherubini, che ne elogia pubblicamente le abilità. Alberto Bianco e Stefano “Nutty Dub” Casalis (Poor Man Style e Funk Shui Project) decidono di fargli compagnia nelle pause in studio: lavorano agli arrangiamenti del primo album VA BENE COSI' (uscito il 22 Maggio 2014) e lo affiancheranno nel secondo lavoro, in uscita nella primavera-estate 2015.
Numerosi le soddisfazioni che hanno accompagnato questi primi passi, dalla vittoria del primo premio in occasione della giornata dell'ADMO al premio “W LA RADIO! NETWORK” in occasione del Reset Festival 2014, passando per i conerti in apertura a artisti di fama nazionale come Brunori SAS all' Hiroshima Mon Amour e Monaci del Surf e Djs From Mars per l'undicesima edizione del festival musicale Partycillina.
Due Venti Contro porta con sé uno stile semplice, diretto, essenziale. I testi raccontano le situazioni più diverse, vissute con una prospettiva generazionale, e così anche la musica accoglie influenze di ogni tipo rielaborate e presentate tramite pochi strumenti: una chitarra e un cajon primi tra tutti. Un'espressività di richiamo pop, nella quale si miscelano dal cantautorato al raggae, dal rock all'hip-hop.

www.facebook.com/DueVentiContro

Dati Aggiornati al: 27-02-2015 10:12:52

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 13-03-2015 alle 22:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Industrial PatchankA

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento

 

ALTRI EVENTI DI OGGI A TORINO