...libero + gratuito + utile = WikiEventi...

> Home > Eventi a Torino del 07-03-2015 > Musica e Spettacoli > 7/8 Marzo 2015 ore 21.00 CUBO TEATRO - DEL MONDO...

7/8 Marzo 2015 ore 21.00 CUBO TEATRO - DEL MONDO CHE AMO di e con Eliana Cantone MUTAMENTO ZONA CASTALIA

7/8 Marzo 2015 ore 21.00 CUBO TEATRO - DEL MONDO CHE AMO di e con Eliana Cantone MUTAMENTO ZONA CASTALIA

 

 

7 – 8 Marzo 2015 ore 21.00
CUBO TEATRO - Via Pallavicino, 35 – Torino

DEL MONDO CHE AMO

di e con Eliana Cantone
MUTAMENTO ZONA CASTALIA

Il 7 e 8 marzo 2015 alle ore 21.00 il CUBO TEATRO ospita, come quinto appuntamento della stagione SCHEGGE 2014/2015, l’Associazione Il Mutamento Zona Castalia con lo spettacolo DEL MONDO CHE AMO di e con Eliana Cantone.

Niccolò è un bambino che adora l’acqua; può stare ore in estasi davanti a una cascata, oppure a giocare con lo scroscio del rubinetto della cucina.
Niccolò è un bambino autistico, che vive un suo intenso mondo interiore, abitato da una Fata buona che lo protegge dalle insidie del mondo esterno.
Frutto di un intenso percorso con famiglie che vivono quotidianamente l’esperienza della disabilità, Del mondo che amo, percorre attraverso una partitura vitale, sonora e verbale, un viaggio intimo nel mondo di Niccolò e, in parallelo, l’odissea di sua mamma, fatta di rabbia, sconforto, paura, senso di colpa, ma anche di perseveranza e amore incondizionato, sorridendo e ironizzando sulla propria condizione.

di e con Eliana Cantone
drammaturgia Giordano V. Amato
musica eseguite e composte da Elisa Fighera |
collaborazione artistica Alessandra Rossi Ghiglione
scenografia Claudio Albano | light designer Federico Merula
produzione Il Mutamento Zona Castalia
in collaborazione con Fondazione Paideia, Fondazione Ariel, Salone Internazionale del Libro di Torino Off, Circoscrizione 7, Progetto MotorediRicerca, Centro Studi Sereno Regis, Coop. Arcobaleno, Ass. il Tiglio, Master di Teatro Sociale e di Comunità dell’Università degli Studi di Torino


Un debutto segnato dal successo di Eliana Cantone che nel suo spettacolo “DEL MONDO CHE AMO” è riuscita a coniugare un’ottima interpretazione, un testo toccante ed una perfetta regia. [..] ”Del mondo che amo” non ha mai strizzato l’occhio al facile pietismo, tratteggiando anche in maniera divertente l’universo della disabilità. Cantone ha dimostrato una straordinaria bravura e sensibilità.
Franca Cassine (La Stampa, 28 settembre 2013)


INGRESSO INTERO 8 euro
INGRESSO RIDOTTO 6 euro (riduzioni per under 12, studenti scuole di teatro, professionali, operatori sociali e soci di realtà convenzionate)

Info – Prenotazioni prenotazioni@cuboteatro.it - Elisa Ariano – Mob. 3275851709




Il Mutamento Zona Castalia Ass. di Cultura Globale nasce nel 1998 per iniziativa di Giordano V. Amato, drammaturgo e regista; a lui si affianca dal 2002 l’attrice e pedagoga Eliana Cantone.
L’attività dell’Associazione è sostenuta da Regione Piemonte, Città di Torino, Fondazioni ex bancarie Compagnia di San Paolo e Cassa di Risparmio di Torino.
Le creazioni de MZC (regie e drammaturgie a cura di Giordano V. Amato) hanno circuitato a livello nazionale in stagioni, manifestazioni e festival italiani quali il Festival di Santarcangelo, Koreja, Festival Opera Prima di Rovigo, Festival di Chieri, Festival dei Teatri Invisibili, a livello europeo (Russia, Spagna, Polonia) e su territorio extraeuropeo (Messico).
Le recenti produzioni, La Favola di un’altra Giovinezza (vincitore del bando kilowatt Visionari 2013) e Del Mondo che Amo sono a cura di Eliana Cantone, attrice-autrice della compagnia che ha lavorato, oltre che con Giordano V. Amato, con Eugenio Allegri, Ivana Ferri, Alejandro Jodorowsky, Sotigui Kouyatè, Przemek Wasilkowski (Workcenter di Jerzy Grotowski e Thomas Richards), Jean-Claude Carrière.

Dati Aggiornati al: 28-02-2015 09:43:14

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 07-03-2015 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Cubo Teatro

Indirizzo: via Giorgio Pallavicino,35 Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento