...libero + gratuito + utile = WikiEventi...

> Home > Eventi a Torino del 06-03-2015 > Musica e Spettacoli > CANAPA ALLA CAVALLERIZZA: TEATRO, DIBATTITO E...

CANAPA ALLA CAVALLERIZZA: TEATRO, DIBATTITO E MUSICA PER LA LEGALIZZAZIONE

CANAPA ALLA CAVALLERIZZA:  TEATRO, DIBATTITO E MUSICA PER LA LEGALIZZAZIONE

 

 

ASSEMBLEA CAVALLERIZZA 14:45 PRESENTA: CANAPA ALLA CAVALLERIZZA -
TEATRO, DIBATTITO E MUSICA PER LA LEGALIZZAZIONE
a cura del Coordinamento Piemontese Unitario per la Legalizzazione della Canapa

Il tour torinese per la legalizzazione si avvia verso la sua conclusione: questa prima onda di teatro e musica nata per stimolare in città l’informazione e il dibattito attorno alla canapa giungerà alla Cavallerizza per il gran finale.

Venerdì 6 marzo alle ore 21 lo spettacolo “Canapa Conferenza Tragica”, di e con Paola Omodeo Zorini e Giovanni Foresti, creato nel 2006 in seguito all’approvazione del decreto Fini-Giovanardi sulle droghe e da allora costantemente aggiornato e trasformato negli anni per seguire le evoluzioni politiche, culturali e legislative, si proporrà come preludio ad un eventuale dibattito con il pubblico, animato dai membri del Coordinamento Piemontese Unitario per la Legalizzazione della Canapa.

Seguirà, come sempre, la musica: suoneranno Cesare Di Nunno, Roy Zen e Thai Smoke, Milizia Postatomica (MZP) e gli immancabili Smooke Out, fratelli di sangue e di musica, attivi dal 2007 e ora impegnati nella registrazione del nuovo disco in Art Beat presso lo studio di Natty Dub. Concluderà la serata il dj set a cura di Serengheti.

Il Coordinamento Piemontese - primo caso in Italia - nasce nel gennaio 2014 in seguito all’esigenza di mettere in rete tutti i soggetti che si occupano di Canapa e di creare, a livello regionale, un movimento unitario che, in connessione con le altre realtà nazionali e internazionali, sia in grado di organizzarsi capillarmente e muoversi con efficacia per la legalizzazione di questa pianta. E nasce in una città, Torino, in cui un anno fa il Consiglio Comunale, su proposta dei consiglieri Marco Grimaldi e Silvio Viale, ha rivolto un appello al Parlamento invitandolo a (cit.) " passare da un impianto proibizionistico a uno di tipo legale della produzione e della distribuzione delle droghe leggere" , ovvero della Canapa.

Il Coordinamento ha l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica e il mondo politico sulla necessità del ritorno della Canapa alla legalità e del suo re-inserimento nel panorama agricolo, terapeutico, industriale, culturale e naturale collettivo. In modo particolare, si impegna ad ottenere che sia garantita l’immediata, piena accessibilità della Canapa per uso terapeutico e la legalizzazione della coltivazione per uso personale.

Si propone dunque di creare occasioni d’incontro e dibattito sul tema, trovare nuovi attivisti e coinvolgere personaggi della cultura, della politica, della scienza e dell’arte sensibili alla questione.

Dopo la conclusione di questa prima parte del tour, il Coordinamento proseguirà il suo lavoro di sensibilizzazione sul territorio creando nuove occasioni di informazione, dibattito e mobilitazione in città e in provincia, nei teatri, nei locali, nelle piazze e nelle Università.

Sulla pagina Facebook
https://www.facebook.com/pages/Coordinamento-Piemontese-Unitario-per-la-Legalizzazione-della-Canapa/529398493843050?fref=ts
sarà possibile seguire gli aggiornamenti sulle prossime attività.

Lo spettacolo e i concerti saranno a cappello, fonte di finanziamento delle attività del Coordinamento.
Durante le serate sarà presente un punto di informazione e di raccolta delle adesioni.

Dati Aggiornati al: 01-03-2015 12:23:16

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 06-03-2015 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Cavallerizza Reale

Indirizzo: via Giuseppe Verdi 9 Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento