Vivere non è concepire ciò che bisogna fare, è farlo. Henri-Frédéric Amiel

> Home > Eventi a Torino del 14-03-2015 > Vita Notturna > //////// Resist the storm - Gabrio Electro party...

//////// Resist the storm - Gabrio Electro party \\

//////// Resist the storm - Gabrio Electro party \\

 

 

CSOA Gabrio presenta - Sabato 14 Marzo 2015

RESIST THE STORM - GABRIO ELECTRO PARTY

Un viaggio nelle lande sconfinate di questa rivoluzione sonora che è la techno.
La techno come genere, suono espresso in una dimensione underground non burocratica non commerciale.
Visionaria nel suo linguaggio.
Rivoluzione sonora prima .
Resistenza alle mode dopo.

" Welcome to Techno city
You will never want to go away…."
(Cybotron Techno City 1984)

Dj set by:
• FRANCO CAZZOLA
• YASHIN
• PATRICK DI STEFANO

Visuals by: Vj Daddy / Troglo

MUSIC START ORE 23
MUSIC STOP ORE 5

CSOA Gabrio - Via Millio 42
Zona San Paolo Antirazzista

------------------------------------------------------------------------

Patrick Di Stefano
Dj e produttore dal 1995, Patrick Di Stefano ha giocato un ruolo chiave nello sviluppo della scena elettronica torinese. coinvolto nella fondazione del collettivo General Elektrik , di " The Plug" , della fanzine Torino Disco Cross e di Butterfly A/R, e Analog Factory
Con uscite per le etichette Apparel Music, Debox Rec., OFF rec, Spades e ThisOrder, Patrick Di Stefano e il suo suono sono presenti anche nella scena tech-house internazionale. Inoltre, al fianco dell’attività in studio, gestisce i party Butterfly e si esibisce come dj in Italia e Germania, dando ai clubbers un assaggio della sua originale miscela di house e techno.

Yashin
Con il suo programma RESETCLUB sviluppa un sound caldo potente e ricercato, che lo fanno conoscere e apprezzare al pubblico underground torinese.
Nel corso degli anni nel suo programma, vero e proprio contenitore elettronico, passano e sono passati i migliori dj torinese della scena clubbing e underground cittadina
dando spazio a chi a volte non lo trova nell'affollata e vivace scena elettronica torinese.
Numerose sono le iniziative out of club organizzate e promosse da Yashin sempre attento a cercare un coinvolgimento e una complicità tra realtà diverse tra loro che hanno come comune denominatore la voglia e il piacere di ballare e stare bene attraverso le sonorità elettroniche.
Collabora oltre che con Radioblackout anche con il progetto TORINODISCOCROSS (elettrofanzine torinese)

Franco Cazzola
Il binario della musica ha sempre corso parallelamente a quello dell’esistenza di Franco Cazzola. Negli anni ’90 quando il giovane e terribile Tek scorazzava per le vie di Torino con la sua banda di amici, le passioni erano due: il metal e l’hard techno. Con la sua chitarra il giovane imitava i suoi idoli : i Carcass, i Dying Fetus, gli Alice In Chains e gli Iron Maiden.
Alla fine del decennio in una Torino in agitazione per i risorgimenti anarchici, le notti dell’intero weekend le periferie erano invase da tribù di nomadi ravers, che in tre giorni montavano e smontavano accampamenti in cui l’unica legge era la cassa, dritta e invadente. L’orecchio di Franco Cazzola, già abituato a convivere con stili rumorosi non si fece intidimire, la scintilla tra il giovane e la Techno era scoccata. Nei primi anni duemila in uno storico locale del centro di Torino, una tra le crew più attive di quegli anni, i General Electrik, si trasferì dai capannoni al clubbing, miscelando la techno con un suono di chiara e intensa marca Electro.Durante le storiche nottate di The Plug capitanate dalla leggendaria figura del dj Simone Cordero, Tek partecipava attivamente come p.r.; la dedizione e l’amore per la musica elettronica raggiunsero il punto in cui non si poteva più restare a guardare o meglio a sentire e a ballare. Franco Cazzola si avvicinò così all’arte della produzione musicale grazie ai più sofisticati sintetizzatori e campionatori dello studio di registrazione tirato su insieme al suo socio Marcelo Tag.
Lo studio Nasty Records, un’immensa cantina con recording studio, 3 project studios, 1 sala prove. Nel 2006 Tek debutta su una consolle, quella del Doctor Sax, la colazione preferita dai mattinieri del clubbing cittadino; un tram in cui da anni i desideri più reconditi del popolo della notte hanno sfogo. Grazie a Simone Cordero e alla crew di The Plug, dopo anni di Black Music, il Sax diventò nei primi anni duemila un locale di musica elettronica ponendo le basi di quello che è oggi uno dei più sofisticati after della penisola. Le fortune di Franco Cazzola, spesso parallele a quelle del suo socio Marcelo Tag, sono nate nella consolle del Sax in mattine di interminabili back to back tra il live di Tek e i vinili dell’amico. Negli ultimi anni il Doctor Sax ha visto transitare per i suoi corridoi i migliori artisti del florido tappeto elettronico torinese, insieme a grandi ospiti internazionali.
Il suono di Franco Cazzola non è passato inascoltato e grazie ai contatti creati sulla riva del Po, uno dei fiumi d’Europa a più alta concentrazione Techno, il suo live ha suonato in sedi europee delle istituzioni techno house come il Nouveau Casinò e il Batòfar di Parigi, il Moog di Barcellona, il Mogambo a Valencia,l’Arena e lo Zementgarten di Berlino; e inoltre in importanti club italiani come l’Index di Bergamo e il Leoncavallo a Milano. Nell’estate del 2009 Marcelo Tag e Franco Cazzola fondano la Carnival Records, nuovo e ambizioso progetto di avanguardia elettronica. Franco Cazzola firma il Carnival 001, l’EP “In Mexico With You”, onirico viaggio con un ritmo vertiginoso in quattro quarti; il remix firmato da Ahmet Sismann, è stato inserito da Sven Vath nella compilation “Tha sound of tenth season”, tradizionale doppio cd che celebra la fine della stagione estiva del Cocoon all’Amnesia di Ibiza. Seguira’ CRNV004 gia’ supportato da artisti del calibro di Dubfire, Tim Green e Brothers Vibe.

Dati Aggiornati al: 03-03-2015 00:14:36

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Vita Notturna

Quando: Sabato 14-03-2015 alle 23:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Csoa Gabrio

Indirizzo: Via Francesco Millio 42 Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento