Chi non ha fatto niente non sa niente. Thomas Carlyle

> Home > Eventi a Torino del 07-03-2015 > Musica e Spettacoli > Cabrones band

Cabrones band

Cabrones band

 

 

Cabrones nasce nella primavera 2003 dall'incontro di sei caproni che si ritrovano a suonare e gridare negli scantinati dell'ex manicomio di Collegno. Due le voci, due gli autori dei testi più alcune incursioni del bassista e del chitarrista, rendono Cabrones una creatura con diverse anime e attitudini, racchiuse in uno stile compatto e facilmente riconoscibile.

Dopo l'abbandono di uno dei due chitarristi, Wally, che non verrà sostituito, il suono delle canzoni diventa più duro e minimalista, mirando all'essenziale e avvicinadosi ulteriormente a un post-punk cantautoriale.
Nel 2009 nasce il primo vero disco, omonimo,composto da 11 canzoni originali e totalmente autoprodotto.
Il disco racchiude le varie anime di Cabrones: si alternano rabbia, amore, odio e ironia in un crescendo delirante che si chiude con la versione live della canzone Manicomio.
Nel 2011 è la volta dell'ep " Sala d'Attesa" , 5 brani originali più 2 cover (" Fenomenologia" , Franco Battiato 1972 e " Rozzemilia" , CCCP 1987).
E' un disco compatto e maturo registrato al Plagamatta studio di Torino da Pier Giorgio Agus che al termine del lavoro entra a far parte stabilmente del gruppo sostituendo l'uscente Ugo, cui è dedicata la ballata ironica " Pian della Mussa" . Attualmente è in corso la stesura dei pezzi del nuovo disco.
L'affiatamento dei componenti e la passione per la musica ha fatto e farà sempre da collante per questo gruppo, originale e divertente da vedere in live.

Ad aprire la serata, La Fabbrica del Sistema (punk)

INGRESSO CON TESSERA ARCI

Dati Aggiornati al: 05-03-2015 08:06:22

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 07-03-2015 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: SOCE Circolo ARCI di Ciriè

Indirizzo: Via Matteotti 16 (interno cortile) Ciriè

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento