...valorizza ciò che conosci...

> Home > Eventi a Torino del 01-03-2013 > Musica e Spettacoli > 1 MARZO || DRAMALOVE + pagellaNonSoloRock2013 ||...

1 MARZO || DRAMALOVE + pagellaNonSoloRock2013 || CPG Torino

1 MARZO || DRAMALOVE + pagellaNonSoloRock2013 || CPG Torino

 

 

1MARZO2013

cpg Torino & pagellaNonSoloRock 2013

presentano le selezioni del concorso.

(emergenti 1 - emergente 2 - emergente 3 - emergente 4)

Headliner della serata:

DRAMALOVE

I Dramalove sono i due fratelli Diego e Riccardo Soncin, insieme a Mario Martini. Il loro suono è radicato nel contesto della città di Torino: luci, serate elettroniche e palchi fanno da sfondo all'energia rock del trio, che trova la sua massima espressione nella dimensione live.

Dopo una dura gavetta nei principali locali e contest di tutta Italia, incidono un demo presso i SoundVison Studios di Torino, dieci canzoni scritte fra cantine e soundcheck, che aprono loro le porte a situazioni sempre più importanti come quello dell'Italia Wave Festival, insieme a Linea 77, Velvet e Casino Royale, e del Roxy Bar di Red Ronnie, che li vuole l'anno dopo come ospiti al suo MotorShow di Bologna. Nel 2008 arriva la firma per un contratto discografico con la BlissCorporation di Massimo Gabutti, già fautore del successo eurodance di Eiffel65, e dei Dari nell'ambito più giovanile italiano.

Qui arrivano i primi riconoscimenti su scala più nazionale, con il successo televisivo del videoclip del brano 'Stelle' e l'Ep di debutto 'Condannati A Sognare', che li consacra tra le rock band più chiaccherate del web, come dimostrano le numerosissime recensioni e forum sui quali si discute del gruppo torinese, fino alla Nonciclopedia che li accusa di sciommiottare band d'oltremanica quali Muse, Placebo, Nirvana ma in una direzione meno rock, soprattutto dopo il cambio di nome da NoGravity a Dramalove con l'ingresso nell'etichetta torinese (al tempo suonavano con un altro batterista, Francesco Torrisi, nd). Con l'ingresso di Mario alla batteria dimostrano invece il contrario, rifugiandosi nel loro studio privato a Lombardore (TO) chiamato 'Bunker' e collezionando nel giro di un anno una ventina di brani nuovi più vicini alle origini del loro suono aggressivo, tuttora in fase di test dal vivo.

Sposano la sfida del cantato in italiano, in 'tributo alla lingua che Dante ha fatto conoscere a tutto il mondo', ma senza aderire a nessun movimento in particolare, nessuna passeggera sensazione indie-emo-modaiola, solo una feroce sobrietà dovuta ai ritmi imposti dall'era di youtube.

Tra le elucubrazioni mentali annoverano una propria dichiarazione d'intenti, chiamata da loro stessi Manifesto, a sottolineare una visione della musica ancora in grado di veicolare messaggi concreti, quasi a voler infondere nell'ascoltatore quella percezione acuta e sconfortante dei mali del mondo, una posizione di dissidenti tra i dissidenti.


facebook.com/dramalove
youtube.com/dramalove
twitter.com/dramaloveitalia

______________________________
______________________________
______________________________

www.cpgtorino.net
www.youtube.com/cpgtorino
www.facebook.com/esperimentozero
www.radiotrip.net
______________________________
______________________________
______________________________
cpg -
Torino, strada delle cacce 36
cpgtorino@gmail.com
tel. 0110673111
linee bus: 4, 38, 40, 63

Dati Aggiornati al: Fri 25-01-2013 11:18:28

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 01-03-2013 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Cpg Torino

Indirizzo: strada delle cacce 36 Turin

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento