Godi il giorno, confidando meno che puoi nel domani. Orazio

> Home > Eventi a Torino del 14-03-2015 > Vita Notturna > Gravity Records - Opening party // In-store dj...

Gravity Records - Opening party // In-store dj sets: GIORGIO VALLETTA (RadioFlash/Xplosiva) + FEDERICO GANDIN (Opilec Music)

Gravity Records - Opening party // In-store dj sets: GIORGIO VALLETTA (RadioFlash/Xplosiva) + FEDERICO GANDIN (Opilec Music)

 

 

Sabato 14 marzo dalle 15,30 alle 19.30 Gravity Records inaugura il nuovo spazio urbano di cultura musicale in Via Tarino 7a a Torino. Si tratta di un luogo dove si possono trovare i più disparati prodotti legati alle etichette indipendenti - dischi in vinile, cd, libri di narrativa e saggistica musicale – ma anche dj equipment, merchandising, brand eco-friendly o recycle-oriented, tutto ciò a partire dalle diverse sfumature della musica elettronica, indie, nujazz, punk e hip hop. Ma Gravity Records non è solo un negozio, è anche un laboratorio dove chi vuole riscoprire la fisicità del vinile può sfruttare lo spazio a disposizione per avvicinarsi al mixing del vinile su piatti professionali o partecipare a corsi/workshop a tema. I curiosi che hanno voglia di scoprire nuovi suoni potranno prendere parte a incontri ed eventi, dalla presentazione di dischi di realtà locali ai dj set preserali, dalle acoustic gigs alle signing sessions. Proprio sabato, in occasione dell’avvio delle attività saranno special guests Giorgio Valletta (RadioFlash/Xplosiva) e Federico Gandin (Opilec Music) che cureranno i dj set in-store del pomeriggio.

IN-STORE DJ SETS/ APERITIVO A BUFFET / INGRESSO GRATUITO

GIORGIO VALLETTA (RadioFlash/Xplosiva) Oltre a essere dj radiofonico (Radio Flash/Popolare Network, Rai) e giornalista musicale (Rumore, DJ Mag Italia), Giorgio Valletta è stato co-fondatore della storica club night torinese Xplosiva e del festival Club To Club. Nell'ultimo decennio ha suonato nei maggiori club e festival di musica elettronica nazionali e internazionali, dal Sonar di Barcellona a Londra, Ibiza, Tokyo, Istanbul e Berlino. Lo stile dei suoi dj set ne riflette l'eclettica visione musicale, che abbraccia tutto ciò che va dalla disco alla nuova bass culture, dalla house music alla new wave, e un'attitudine sempre tesa ad abbattere le barriere tra diversi generi musicali.

FEDERICO GANDIN (Opilec Music-Torino)E' il 1989, quando all' età di 16 anni Federico compra i suoi 2 primi giradischi, da questo momento la passione per la musica elettronica non lo abbandonerà più.
La sua attività di dj si sviluppa nel tempo passando dall' acid-house al suo primo disco techno acquistato nel 1992.
In oltre 20 anni di carriera ha lavorato con centinaia di artisti provenienti da ogni parte del pianeta come Derrick May, Los Hermanos, Larry Heard, Juan Atkins, Kevin Saunderson, Robert Hood, Laurent Garnier, Moodymann, Funk D'Void, Slam, Green Velvet e molti molti altri..
E' stato il direttore artistico del festival Iamfromdetroit nel 2007 e dell'Iam festival nel 2008.
Il suono di Detroit e il suo approccio alla techno più ricercata sono le principali caratteristiche dei suoi set dove la tecnica di mixaggio e la scelta eclettica dei brani sono il modo di intendere la techno e la house music non solo come dei generi fini a sé stessi ma come una forma d'arte che si esprime in molte forme e variazioni.
A maggio del 2012 è uscito il suo album d'esordio in cd e digitale " Legion of the lost dreams" su Opilec Music.Questo primo progetto completo è stato acclamato da molti dj in tutto il mondo tra cui Derrick May che ha inserito la traccia " Moving Point" nel suo cd mixato per il Giappone Heartbeat vol.2.Federico è uscito a settembre del 2014 con un triplo ep in digitale " Starchild ep." Per l'estate 2015 è prevista una doppia uscita in vinile.

Dati Aggiornati al: 05-03-2015 08:42:24

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Vita Notturna

Quando: Sabato 14-03-2015 alle 15:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Gravity Records

Indirizzo: via Tarino 7a Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento