...per rimanere sempre informati su cosa accade attorno a noi...

> Home > Eventi a Torino del 13-03-2015 > Musica e Spettacoli > LELE PIRAS PLAYGROUND Project Feat. Silvano...

LELE PIRAS PLAYGROUND Project Feat. Silvano Borgatta e Andrea Mignone

LELE PIRAS PLAYGROUND Project Feat. Silvano Borgatta e Andrea Mignone

 

 

Playground, ovvero il luogo della ricreazione, il campo per i giochi, divertirsi e divertire facendo musica.
Con questo intento è nato il nuovo Music Project ideato e reso concreto da Andrea Mignone e Lele Piras, musicisti presenti sulla scena da oltre 20 anni.
“Playground Proj” affronta la sfida con la musica anglo-americana dagli anni ’70 fino ai giorni nostri, chiamando in causa e prendendo a prestito canzoni di artisti come John Mayer, Tuck Andress, Jimi Hendrix, Alan Parson, Herbie Hancock, Robben Ford, Chick Corea e molti altri ancora, per metabolizzarle e renderle proprie.
Sfida perché la formazione è scevra di strumenti percussivi reali e concreti, ma non di “idee ritmiche”, ed è esaltata l’essenza dei brani, così come nascono, dal concepimento fino all’esecuzione.
Uno spettacolo di un’ora e mezza, la creazione di una sinergia che accompagna lo spettatore in un viaggio dentro la musica che ha segnato gli ultimi trent’anni e che mette in risalto oltre i nomi noti degli ultimi decenni, anche musica e “artisti nuovi” per il grande pubblico, abituato ad emozionarsi con le vibrazioni delle note più conosciute.

Playground Project are:

Lele Piras (voice)
Andrea Mignone (guitar and prog.)
Silvano Borgatta (keyboards)

SILVANO BORGATTA,
pianista, tastierista, compositore ed arrangiatore,
ha collaborato, tra gli altri, con Fabio Concato, Teresa De Sio, Alberto Fortis, Lucio Dalla, Steve Grossman, Caparezza, Enzo Jannacci, Mike Bloomfield, Henry Bergstrom. Ivana Spagna, Freak Antoni, Edoardo
Bennato. Ha partecipato al progetto “Mondo Cane” portato nei teatri di tutto il Mondo dal cantante dei Faith No More, Mike Patton. Compone colonne sonore per films e pubblicità.

ANDREA MIGNONE, chitarrista eclettico che spazia dal Blues (sua passione) al Jazz/Rock . Ha vissuto cinque anni a Chicago, dove ha avuto l’opportunità di esibirsi nei più noti Blues Club della città. Ha suonato con l’armonicista francese Nico Wayne Toussaint, Expresso Blues Band, G.P Big Band ed è da anni al fianco di Lele Piras in differenti situazioni musicali.

LELE PIRAS, Cantante e Vocal Coach, ha fondato i Mascarpone Latino, Cult Band che omaggiava Pino Daniele dalla fine degli anni 80 alla fine degli anni 90. Successivamente ha dato vita al Lele Piras Quartet e ad altri progetti musicali, sempre come Lead Vocal (Playground Project, P.B.M. Trio, in passato sporadicamente con il pianista Alfredo Matera e
con altri ancora) nel 2002, a Napoli,è stato finalista nel TIM TOUR con un brano di sua composizione, successivamente ha avuto un’intensa attività Live.


Venerdì 13 marzo 2015, h22.30
AmaroCafè - Via Carlo Tenivelli, 20

Dati Aggiornati al: 09-03-2015 21:56:23

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 13-03-2015 alle 22:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Amaro Cafè - Circolo Tenivelli

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento