La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca (Martin Heidegger)

> Home > Eventi a Torino del 14-03-2015 > Musica e Spettacoli > The CRY! Is a five-piece Rock 'n' Roll...

The CRY! Is a five-piece Rock 'n' Roll (Power-pop) band from Portland OR // MELODY MAKER (S)

The CRY! Is a five-piece Rock 'n' Roll (Power-pop) band from Portland OR // MELODY MAKER (S)

 

 

ingresso Free

I THE CRY sono un giovanissimo quintetto glam-rock'n'roll di Portland, Oregon.
Le loro influenze spaziano dai Beach Boys, Ramones, Sweet, fino ai piu' recenti e concittadini Exploding Hearts, dei quali secondo molti sono i diretti discendenti.

Appena ventenni, ma hanno gia' all'attivo due album (ri)stampati dalla tedesca Taken by Surprise.
Il debutto, " The Cry" ha appena raggiunto la sesta ristampa, mentre il recente " Dangerous Game" e' stato votato da molti addetti ai lavori il miglior disco indipendente del 2014.

Ospiti fissi delle scalette radiofoniche di Little Steven Van Zandt (E Street Band), i The Cry fondono armonie vocali tipiche degli anni 50 alla melodia dei 60, con un'attitudine ed un look tutto 70 e l'energia del punk.


MELODY MAKER(s)!
MM(s) torna nella sua casa il BLAH BLAH dall'aperitivo fino a chiusura, un flusso di " chitarre" tutto da ballare. MM(s) è l'unica serata completamente " rock" a Torino, mixata e detonata da: Dj Blaster T., Paolo Alberto Sciacca, RAP1
Melody Maker(s), nasce nell'Ottobre del 2011 dalla testardaggine di un promoter (Rap-One), un dj (Blaster T.) e un giovane cresciuto a pane e Brit-Pop (Paolo Alberto Sciacca). Unisce tre generazioni e riempe il vuoto di serate con le stesse playlist, che si ripetono in un tragico infinito. Melody si espande in città, le Fred Perry, i Parka, le Dr. Martens, le Clarks, etc. sono i codici, fieramente " working class" . Un continuo lavoro di ricerca, non fermo solo ai '90s e '80s, premendo il piede sull'acceleratore anche negli anni " 00" . Dai MENSWEAR ai KASABIAN, passando per i GENE e i The XX, fino ai BIS e agli ARCTIC MONKEYS, con sconfinamenti anche in territori americani.
Il nome Melody Maker(s) è un piccolo omaggio allo storico settimanale musicale britannico, il più antico al mondo, che fino al 2000, gareggiava con la concorrente NME (New Musical Express). I " rivali" NME e Melody Maker si fusero insieme nel 2000. I ricordi su entrambe le riviste rimangono indelebili.
NO MASTERIZZATI - 100% DISCHI ORIGINALI

Dati Aggiornati al: 09-03-2015 23:02:33

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 14-03-2015 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: BLAH BLAH

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento