...per rimanere sempre informati su cosa accade attorno a noi...

> Home > Eventi a Torino del 20-03-2015 > Musica e Spettacoli > | Alp King + Gabriele Guareschi | New Beat live @...

| Alp King + Gabriele Guareschi | New Beat live @ SAMO

| Alp King + Gabriele Guareschi | New Beat live @ SAMO

 

 

Decima puntata di New Beat li SAMO con il loop communicator Alp King e le bombolette di Gabriele Guareschi!

Ultima puntata di questo ciclo sperimentale in onda su RadioOhm, Radio Banda Larga, Border Radio e Radio Contatto.

In diretta dalle 23 a mezzanotte dal SAMO. La musica incontra la street-art tramite la radio.

Ingresso up to you con tessera Arci.

______________________________________________

Matteo Zulian, in arte " Alp King" , è un artista torinese.

Eclettico e poliedrico nasce nell'aprile del 1985 a Rovigo. Cresce artisticamente nella provincia di Torino, dove all'età di 18 anni entra in contatto con la cultura Hip Hop, alla quale si lega attraverso le discipline del breaking e del rap. Nel 2005 vince il premio individuale della sezione danza di gruppo al Teatro Nuovo di Torino. Nello stesso anno si esibisce per MTV T.R.L con la Wild What Crew. A 21 anni scopre la passione per lo human beatbox, disciplina vocale che lo vede impegnato in molte performance, sia in apertura di concerto che in combo con artisti underground di fama internazionale tra cui: DJ Premier, Donald Dee, Colle Der Fomento, Assalti Frontali e molti altri. Dopo 5 anni dedicati ad esperienze in ambito turistico parte per Londra alla conquista delle strade di Camden, Soho e Covent Garden, dove usando il beatbox intrattiene i passanti come busker. Le sue influenze musicali più delineate sono dub, drum'n bass, rock, militant rap e poetry rap. L'approccio con i giradischi risale al 2004 nello storico locale della collina torinese; il Randevouz di Pecetto, primo di una lunga serie di club in cui sperimenta la passione per la musica in tutti i suoi generi e culture. Da quel momento inizia un cammino che farà di Matteo non solo un dj, un beatboxer e un rapper, ma il performer comunicativo italiano più versatile e sfaccettato. Ora Matteo utilizza la loopstation costruendo ed improvvisando brani live. Ha portato queste performance nel " Controvento Music Tour" . Una serie di tappe organizzate con l'associazione " Libera" contro le mafie; un viaggio in bicicletta che, tra sport e musica, ha coperto tutta la penisola italiana. Di recente ha partecipato ad una puntata di " Unti e Bisunti" sul canale D Max.

_____________________________________________

Gabriele Guareschi in arte “Ride” nasce a Torino nel 1993 dove vive, studia e lavora.
Diplomato presso il “Primo” Liceo Artistico di Torino
frequenta il Corso di “Design e Comunicazione Visiva” indirizzo grafico presso il politecnico di Torino. Si interessa alla street art e al mondo del Writing dal 2007
fondando la WASP crew e partecipa a diverse manifestazioni del settore. Nel frattempo acquisisce esperienza nel campo della pittura, della grafica e della scenografia gettandosi in diversi progetti artistici, esposizioni e live painting.
Nel 2012 entra a far parte dell’associazione culturale
“Alternative Karming” con la quale ha la possibilità di crescere mediante l’organizzazione di eventi artistici e di intrattenimento curandone l’identità grafica.
Collabora con AK Lab Alternativekarming. Date un occhio al suo profilo behance: https://www.behance.net/Gabriele_Guareschi

Dati Aggiornati al: 09-03-2015 23:09:03

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 20-03-2015 alle 22:45
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: New Beat

Indirizzo: -- Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento