...per rimanere sempre informati su cosa accade attorno a noi...

> Home > Eventi a Torino del 13-03-2015 > Musica e Spettacoli > URGEnte RIDERE

URGEnte RIDERE

URGEnte RIDERE

 

 

Al via la rassegna dedicata al ridere ... IL BUON RISO - MIRACOLO ITALIANO
Teatro Agnelli - via Paolo Sarpi 111


Venerdì 13 marzo, ore 21.00
TEATRO AGNELLI – via Paolo Sarpi 111
PROIEZIONE IN ESCLUSIVA PER TORINO
URGENTE RIDERE - ALESSANDRO BERGONZONI
URGE (il film)
Con una comicità fatta di materiali non solo legati all’evidente,Bergonzoni mette sotto gli occhi egli spettatori il suo “voto di vastità”, che lo obbliga, sia come uomo ma soprattutto come artista, a non distogliere mai gli occhi dal tutto. Cosa “Urge” a Bergonzoni in questo film tratto dal suo penultimo spettacolo? Sicuramente segnalarci quella mancanza di precisione nello sguardo del mondo, quelle frettolose banalizzazioni che accomunano cose in realtà diversissime tra loro. Un occasione davvero speciale quella di poter ospitare Alessandro Bergonzoni in esclusiva sullo schermo a Torino.
Ingresso unico 5 euro

Venerdì 20 marzo, ore 21.00
TEATRO AGNELLI – via Paolo Sarpi 111
RISO PERIFERICO - LE SORELLE SUBURBE
LE SUBURBE RITORNANO con IL PEGGIO DEL MEGLIO
Prima dell’avvento di Luciana Littizzetto le torinesi Sorelle Suburbe, ovvero Luisella Tamietto e Tiziana Catalano, hanno stravolto e trasformato il panorama del teatro comico affermando una comicità al femminile con un immagine della donna non necessariamente “bella e raffinata”.
Anzi, proprio l’ambiente suburbano e periferico con le sue consumatrici attratte dai primi centri commerciali, allora ancora chiamati “grandi magazzini”, sono stati il modello di riferimento per una comicità a volte grottesca ma sempre ricca di candore e di intelligente “stupidita’”. Maturate nel tempo e dunque più graffianti ed erotiche che mai, ritornano al Teatro Agnelli che per primo le ospitò dopo il loro trionfo al Buttafuori.
Ingresso unico 10 euro



Venerdì 27 marzo, ore 21.00
TEATRO AGNELLI – via Paolo Sarpi 111
RIS–OTTO / ASSEMBLEA TEATRO E TROBAIRITZ D’OC
NASCE NELL’ACQUA MA MUORE NEL VINO
Il riso è ridere ma il riso è anche il chicco e in tal caso produrlo era fatica e sudore, quello delle mondine. Nives si racconta e con lei scorre la storia d’Italia. A interpretare le parole di Laura Pariani l’attrice Manuela Massarenti. Tutto accade, grazie alle voci di Valeria Benigni, Betti Zambruno e Paola Lombardo, mescolando le parole ai canti che risuonovano nelle risaie e nelle cascine. Lo spettacolo, tra profumi e sapori, avviene nel tempo di preparazione di un vero risotto alla piemontese che, chi vorrà, a fine spettacolo potrà degustare... a proprio rischio e pericolo.
Ingresso unico 5 euro

Giovedì 2 aprile, ore 21.00
TEATRO AGNELLI – via Paolo Sarpi 111
DEBUTTO NAZIONALE
RISO AMARO - FABIO ROSSINI
PER COLPA DEL FUOCO (ho toccato l’acqua)
Fabio Rossini, la metà del duo comico “Mammuth” (Zelig Circus), torna al teatro collaborando con Davide Viano per raccontare Torino, una città che non si fa notare se non si ha voglia di scoprirla.
Ecco allora susseguirsi in una trama che si muove tra storia e comicità o malinconia, domande sull’amicizia, l’ambizione, l’amore, la morte, insomma il presente che ci ruota intorno. Un po’ per ridere e un po’ per non … morire.
Ingresso intero 10 euro, ridotto 8 euro

Giovedì 9 aprile, ore 21.00
TEATRO AGNELLI – via Paolo Sarpi 111
PICCOLO RISO / ALESSANDRO FULLIN
PICCOLE GONNE
Ovvero l’infeltrimento teatrale di un classico della
letteratura americana
Fullin dopo averci divertito con la Professoressa Tuscolana si ispira liberamente a “Piccole donne” di Mary Alcott e non abbandonando la sua verve educativa si trasforma in una Madre, di tante figlie, tutte da collocare e sistemare. Fullin nella più schietta tradizione elisabettiana è circondato
da soli attori uomini, i bravi giovani della Compagnia Nuove Forme. In verità un’eccezione c’è... un’unica donna, ma dovrà esser proprio il pubblico a scoprire l’intrusa su di un palco su cui nessuno lascerà nulla di intentato per esprimere la propria femminilità. Divertimento assicurato in un variopinto scenario quadrettato, proprio come le tovaglie sulle tavole imbandite delle osterie di un tempo per servire il “riso”.
Ingresso unico 10 euro

Giovedì 16 aprile, ore 21.00
TEATRO AGNELLI – via Paolo Sarpi 111
UNA PRIMA IN ESCLUSIVA PER TORINO ED IL PIEMONTE
IL RISO E’ SERVITO / MAX GARBARINO
IO SERVO
Da Striscia la Notizia al Teatro Agnelli il maggiordomo Orazio, impeccabile nel suo eloquio forbito e le sue “sciolte” movenze da impacciato pinguino giunge per il suo debutto teatrale con un testo giullaresco e provocatorio scritto dal complice televisivo di Antonio Ricci, Lorenzo Beccati.
Diretto da Arturo Di Tullio si avvale per la colonna sonora del musicista genovese Aldo De Scalzi recente vincitore insieme al collega Pivio del Premio Donatello 2014 per la migliore colonna sonora.
Ingresso intero 10 euro, ridotto 8 euro

Dati Aggiornati al: 11-03-2015 07:46:42

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 13-03-2015 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: ASSEMBLEA TEATRO

Indirizzo: Via Pasquale Paoli, 10 Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento