Il tempo è come un fiocco di neve, scompare mentre cerchiamo di decidere cosa farne. Romano Battaglia

> Home > Eventi a Torino del 20-03-2015 > Musica e Spettacoli > THE 99 TH FLOOR (It, Garage old school) // THE...

THE 99 TH FLOOR (It, Garage old school) // THE ROOKIES (It, Garage) // Mostra a cura di Marco Prato aka ccm'66 // dj set Garage/Rock

THE 99 TH FLOOR (It, Garage old school) // THE ROOKIES (It, Garage) // Mostra a cura di Marco Prato aka ccm'66 //  dj set Garage/Rock

 

 

Ingresso free!

THE 99TH FLOOR.Formati a Torino nel 1989,hanno all'attivo due album," Teen trash vol.9" per la Music maniac ed " Electric ragoo" su Misty lane.Hanno suonato in lungo e in largo per l'Italia,ed in due edizioni del " Festival beat" .Molti i live all'estero,in Germania,Austria,Spagna e Belgio,tra cui anche alla prima edizione del caleidoscopico " Beat-o-mania" ,tenutosi a Monaco di Baviera.Si sono riuniti dopo 17 anni di silenzio con la formazione originale:Luca Re-Voce; Paolo Messina-Chitarra,voce;Walter Bruno-Basso;Marco Rambaud-Batteria;Michela Marassi-organo.

Formati nel 94, i Rookies hanno sempre suonato puro garage rock, influenzato da bands minori dei mid sixties americani e da tutta la scena olandese del periodo: Outsiders, Q65 e Motions sono la principale fonte di ispirazione. Dopo due singoli usciti verso la fine degli anni novanta per la Teen Sound, nel 2005 sempre per l'etichetta romana esce il primo album: ''Out of fashion'', raccogliendo ottime recensioni da tutta la stampa specializzata. Nel 2012 vede la luce per la Other Eyes Records il secondo lp, dal titolo ''Things ever said'' (vinile, 250 copie) e contenente solo pezzi originali. Mescolando tutte le esperienze e le influenze raccolte in questi anni, l'album è un insieme di psychedelia inglese, suoni alla Byrds, garage punk texano e ovviamente beat olandese!

Marco Prato Ho dipinto e fatto fotografia dai 16 ai 25 anni e poi ho dovuto smettere con la pittura. Ho ripreso i pennelli in mano dopo 20 anni, nel 2009, perché la spinta ad esprimermi era diventata troppo forte e la passione covava sotto la cenere. Le tematiche le hai viste, immagini surreali, psichedeliche e oniriche, mutazioni, nudi, forte carnalità. Realizzo manifesti per gruppi musicali. Negli ultimi 3 anni ho esposto a Torino e fuori, in gallerie, per strada, in locali abbinando talvolta l'evento a manifestazioni musicali.

Dati Aggiornati al: 12-03-2015 08:32:06

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 20-03-2015 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: BLAH BLAH

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento