Chi non ha fatto niente non sa niente. Thomas Carlyle

> Home > Eventi a Torino del 21-03-2015 > Musica e Spettacoli > Torino si sveglia Antirazzista w/ INTO THE WILD...

Torino si sveglia Antirazzista w/ INTO THE WILD live

Torino si sveglia Antirazzista w/ INTO THE WILD live

 

 

Il 21 marzo di ogni anno ricorre la Giornata internazionale per l'eliminazione delle discriminazioni razziali, sinonimo di solidarietà fra i popoli e di lotta a tutte le forme di razzismo.

Nata nel 2014 in occasione di questa ricorrenza, Torino si sveglia antirazzista è la campagna che porta l'antirazzismo nelle strade, nelle piazze e che parla alla città di inclusione, di antidiscriminazione, di solidarietà attraverso l'arte e l'educazione. Dopo il successo della scorsa edizione, Torino si sveglia antirazzista torna anche quest'anno e riparte da dove ci eravamo lasciati: diffondere una cultura diffusa dell'antirazzismo e rimarcare il tema dell'indivisibilità dei diritti.

Il 21 marzo dalle 14.00 saremo in Piazza Palazzo di Città per una giornata di attività per grandi e bambini, arte e giochi educativi – e poi, dalle 21.00, al Circolo ARCI SAMO, per il concerto conclusivo della giornata con Into the Wild Acoustic Trio.

Chi? Trepuntozero è un'associazione che si occupa di comunicazione e di tutela e rafforzamento dei diritti umani; insieme a noi ci sono associazioni, gruppi di individui e giovani artisti e il sostegno delle istituzioni. Controlla la pagina FB www.facebook.com/21marzoantirazzista per avere informazioni aggiornate!

Cosa? Musica, book-crossing, discussioni, giochi, attività per bambini, biblioteche viventi e molto altro... e il programma non è ancora completo!

Perché? Gli obiettivi principali sono contribuire a diffondere una cultura diffusa dell'antirazzismo, aumentare l'attenzione del grande pubblico e porre al centro della giornata il tema dell'indivisibilità dei diritti.

Come? La campagna mira a combinare arte, educazione non formale e aspetto ludico per parlare con strumenti nuovi di antirazzismo e antidiscriminazione. Noi sperimentiamo, proviamo, giochiamo con diversi tipi di comunicazione e di linguaggi.

Quando e dove? Che domande, il 21 marzo! Dalle 14.00 in poi in piazza Palazzo di Città, e dalle 21.00 al Circolo ARCI SAMO in Corso Tortona 52.

Vuoi saperne di più? Contattaci! redazione@trepuntozero.org / www.trepuntozero.org / www.facebook.com/21marzoantirazzista

| BIO |

Il duo in acustico “Into the Wild” (dall'omonimo film) nasce dall'incontro tra i due musicisti e dall' interazione di diverse esperienze musicali. Lù René (voce principale) e Adriano Vecchio (chitarra e cori), ampliano il progetto con il violoncellista Ema Olly, riproponendo in chiave minimal e “calda” un repertorio di brani che hanno fatto la storia del Pop-Rock riarrangiati in pieno stile Folk.
Dai Queen a Tracy Chapman, da “Son of a preacher man” a “Hit the road Jack”, da medley dei Creedance Clearwater Revival a rivisitazioni dei Police.
Il “suono” mira a creare un ambiente accogliente e di facile ascolto, una situazione dove il pubblico conosce o ha già sentito i brani proposti e li rivive in un' altra “ottica”, a volte riscoprendoli e senza cadere mai nel banale.
Il tutto è trascinato dall'esperienza pluriennale e dalle tecniche musicali tra vecchia e nuova “scuola”.

Ingresso libero con tessera Arci.

Dati Aggiornati al: 13-03-2015 08:57:33

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 21-03-2015 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: SAMO

Indirizzo: Corso Tortona 52 Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento

 

ALTRI EVENTI DI OGGI A TORINO