Quelli che impiegano male il loro tempo sono i primi a lamentarsi che passi troppo in fretta. Jean de La Bruyère

> Home > Eventi a Torino del 25-03-2015 > Altro... > SCInFORMiamoci - DCA in età infantile

SCInFORMiamoci - DCA in età infantile

SCInFORMiamoci - DCA in età infantile

 

 

Finalmente al via gli incontri autogestiti al fine di approfondire temi educativi utili - e non affrontati in modo completo durante i corsi accademici.

Il primo incontro sarà dedicato ad una tematica che oggi, purtroppo, è ancora troppo sconosciuta e carica di stereotipi, ma che dilaga sempre più tra i bambini. Si parla di DCA - disturbi del comportamento alimentare (anoressia e bulimia i più noti) - in età infantile.

Si parlerà di questo con Serena Catastini, insegnante ed educatrice infantile milanese. Come molte ragazze che hanno sofferto di questa patologia, Serena è attiva ora sul tema e, in ambito scolastico, ha già organizzato incontri nelle scuole, sia per studenti sia per insegnanti.

L'incontro si prefigge di smontare stereotipi sui DCA e di dialogare sul come il delicato tasto 'cibo' possa essere affrontato dagli insegnanti e vissuto con i bambini, senza lasciare segni negativi, su quali possano essere segnali allarme attraverso cui il bambino manifesta di incanalare i suoi vissuti emotivi sul cibo.

L'incontro è promosso dall'associazione Mi Nutro Di Vita, di cui Simona Valcarenghi sarà rappresentante in qualità di socia e sarà collegato alle iniziative che si svolgeranno domenica 15 marzo, in ambito della IV Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla - per la prevenzione/informazione sui DCA.

Segnatevi domande e partecipate numerosi: queste problematiche non devono essere trascurate, poiché poco conosciute.

Dati Aggiornati al: 14-03-2015 10:24:33

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Altro...

Quando: Mercoledì 25-03-2015 alle 12:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Palazzo Nuovo

Indirizzo: Via Sant'Ottavio, 20 Torino

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento