Vivere non è concepire ciò che bisogna fare, è farlo. Henri-Frédéric Amiel

> Home > Eventi a Torino del 21-03-2015 > Musica e Spettacoli > JUGGERNAUT + ORIGOD live at Border Arci Club

JUGGERNAUT + ORIGOD live at Border Arci Club

JUGGERNAUT + ORIGOD live at Border Arci Club

 

 

JUGGERNAUT (Roma)

Il Juggernaut viene assemblato e comincia a muoversi sui suoi ammennicoli nell'inverno del 2006 a Roma.

Il primo passo è stato quello di evocare un suono poderoso e grave che sintetizzasse il linguaggio del metal, la violenza dell'hardcore e un immaginario gotico.

Nel 2006 abbiamo registrato e autoprodotto all'Hombrelobo Studio di Roma un EP: " Facial Sacrilege: Ballads by the Fireplace”. Nel dicembre 2007 il blog Neuroprison seleziona una traccia dell’EP per la compilation italiana " Stones From The Sky" che rappresentava il meglio del panorama post-hc italiano.

Il 2009 ha visto la realizzazione del nostro album di debutto " ...Where Mountains Walk”, registrato ancora all’Hombrelobo e pubblicato da Subsound Records (etichetta tra gli altri di Mombu, Inferno Sci-Fi Grind’n’Roll, Lili Refrain, Zippo, Subhuman) e condiviso il palco con Today is the Day, Red Sparowes, A Storm of Light, Amenra, Ephel Duath, Jucifer, Minsk, Slowmotion Apocalypse, Stereochrist e molte band della scena sperimentale ed estrema internazionale.

La strada intrapresa però è dissestata, piena di bizzarri imprevisti e catastrofiche eventualità: alcuni pezzi vanno perduti e altri nuovi vengono inglobati.
Con essi cambiano le coordinate: la musica ora è completamente strumentale e pur mantenendo le sue caratteristiche minacciose e viscerali, nel contempo ha sviluppato un gusto cinematografico e una propensione ad evocare scenari grotteschi e meditativi.

Nonostante gli scossoni il possente artefatto non si è mai fermato completamente: dopo molto tempo passato in sala a scrivere e alcuni concerti di rodaggio, siamo entrati all’Hombrelobo Studio per registrare il nostro nuovo album, la cui uscita è prevista per l’autunno del 2014 su Subsound Records.

https://www.facebook.com/JuggernautRome/timeline

ORIGOD (Torino)

Gli Origod si formano nel 2007 a Torino.

Lo scopo principale è quello di comporre musica intensa e tesa, miscelando le varie influenze ed esperienze musicali passate dei singoli componenti del gruppo, che spaziano dall’hard core, al metal fino al rock.

Dopo un breve periodo passato a cercare un suono personale e definito, gli Origod prendono parte a varie compilation tra cui “Nightpieces vol. 5” (2008 - Dracma Rec / Masterpiece ) per celebrare i 25 anni di attività della Dracma Records. L’attività live è costante e, nel frattempo vengono scritti i pezzi che finiranno nell’album di debutto “A New Dawn Fades” (2010) uscito per la One Voice Records, contenente 7 tracce di intenso post hard core veloce e molto variegato nella struttura dei brani. Registrato, mixato e masterizzato da Daniele Giordana (Hatebreed, Machine Head tra i tanti), viene accolto in modo positivo da pubblico, fanzine e webzine. Seguiranno circa 50 livenel nord-italia, con diverse band italiane e straniere, tra cui: E-Force (ex - Voivod), Skarhead, Abraham, Ultra-Violence, Straight Opposition, Braindamage, Tons, Concrete Block, Jordaan, l'Alba di Morrigan, Only for Us, Media Solution, Black Propaghanda, Stigma, Killjoy, Mainline, Infection Code e molti altri.

Nel 2014 è iniziata la scrittura dei pezzi per il secondo album in studio che verrà registrato e prodotto sul finire del 2015. La voglia di progredire, evolvere lo stile e il suono proposto, unita a una ritrovata e forte ispirazione, hanno portato la band a sperimentare nuove soluzioni che creano la nuova dimensione musicale degli Origod, proiettata ancora di più nella sua personale interpretazione del post rock / hardcore più evoluto e particolare, difficile da classificare e catalogare all’interno dei generi e sottogeneri che la musica oggi ci propone.

https://www.facebook.com/pages/Origod/67707387000?fref=ts


Ingresso riservato ai soci Arci

Dati Aggiornati al: 15-03-2015 11:02:03

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 21-03-2015 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Border Circolo Arci

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento