...WikiEventi...per non annoiarsi mai!...

> Home > Eventi a Torino del 26-03-2015 > Musica e Spettacoli > ALOS? (It, queer-pagan-doom-avant-metal) + MAI...

ALOS? (It, queer-pagan-doom-avant-metal) + MAI MAI MAI (It, numbers - beats – drones) // prima e dopo il live DA!DA!DA! Dj set by Naska & Da

ALOS? (It, queer-pagan-doom-avant-metal) + MAI MAI MAI (It, numbers - beats – drones) // prima e dopo il live DA!DA!DA! Dj set by Naska & Da

 

 

Queer metal tour
?Alos
Muse of chaos (queer-ancestral-pagan-doom-avant-metal)

Queer perchè non accetta nessuna identità di genere
Ancestral perchè la sua musica rievoca tempi lontani e dimenticati, scuote e ricollega ad una parte profonda di se stess*
Pagan perchè è contro tutte le religioni
Doom perchè la sua musica è lenta, fisica e penetrante
Avant perchè il suo suono non è attuale
Metal perchè è dentro di lei

?Alos è questo e molto di più: musica, performance, danza, attivismo politico, critica sociale, storia, femminismo, anarchia
?Alos è il Caos quando prende forma

Stefania Pedretti / ?Alos (Vigevano, 1976) Da Settembre 2006 a giugno 2011 vive a Berlino, ora vive in Italia a Ravenna .

Attiva dal 1998, fa parte di OVO e ALLUN.
Musicista e performer sperimentale, dal 2003 inizia ad unire queste due discipline per creare delle performance/spettacoli in cui la musica dal vivo è un elemento fondamentale.
Il suo lavoro trascende i confini fra le arti performative, integrando musica sperimentale, performance, improvvisazione e video/art e rendendo così parte attiva il pubblico attraverso la stimolazione dei 6 sensi.
A fondamento di ogni sua azione performativa c'è la figura femminile il cui ruolo viene esplorato criticamente nella storia e nella società contemporanea.
Ha suonato in tutta Italia, Europa, Stati Uniti, Canada, Messico e Israele.
Articoli e recensioni sui suoi diversi progetti musicali sono apparsi su XL di Repubblica, Il Venerdì di Repubblica, Rolling Stone, Pig, Label, Exibart, Activa, Blow Up, Rumore, Alias, The Wire, Elegy, XXD, su tutte le principali testate musicali italiane e straniere.
Sue illustrazioni e disegni sono stati pubblicate su diverse riviste italiane e straniere tra cui Zero2, Succo Acido,Veleni, Versogerin.


MAI MAI MAI
Nato su una piccola isola dell'Egeo, ha fin da bambino seguito i genitori in giro tra Vicino Oriente ed Europa, assorbendo differenti culture, atmosfere e sonorità dei luoghi in cui veniva trasportato involontariamente: brevi periodi ma così intensi da lasciare tracce indelebili. Questo progetto è la messa in musica di questo suo passato; ciò che ne esce fuori è un miscuglio di drone e ambient, ritmiche vaporose, field recordings e ambientazioni sonore che ci trasportano in epoche arcane, al confine fra la vecchia Europa ed il mistico Oriente

Theta è il primo album ed esce per Boring Machines nel Novembre 2013. Registrato a Roma da V. Fisik e mixato a Los Angeles da Jamie Stewart (Xiu Xiu). Artwork by Canedicoda.
La seconda parte di questo viaggio è Delta, uscito per Yerevan Tapes nel Maggio 2014.

Links:
http://maimaimaikr.blogspot.de/
https://www.facebook.com/maimaimaikr
http://maimaimai.bandcamp.com/

live a FLUSSI Fest
http://www.ursss.com/2014/10/mai-mai-mai-4/
Da!Da!Da!
Nell’ambito della generazione 2.0 del Blah Blah ecco il nuovo giovedì !!!
Ogni settimana si tratterà di serate tematiche e dedicate ai vari sottogeneri e a tutte le contaminazioni a cui il Rock da 50 anni ha dato vita.
Dalle “Soundtracks” più mitiche alle Instrumental songs più diffuse, dalle versioni Covers più famose delle originali alle versioni italiane di brani stranieri che non sapevamo lo fossero, dal Trash più rispettabile alle formazioni femminili più gettonate, dal Garage al Beat, dalla Disco al Glam , dagli 80s ai 90s Indie & Britpop.
In consolle dall’aperitivo in poi DJ NASKA & Dave.
Dato il binomio Il nome della serata, DA DA DA, non è un caso..

Dati Aggiornati al: 20-03-2015 09:11:56

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Giovedì 26-03-2015 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: BLAH BLAH

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento