Nulla fa sospettare tanto un uomo quanto il saper poco. Francis Bacon

> Home > Eventi a Torino del 21-03-2015 > Musica e Spettacoli > " I bastardi di Sarajevo" di Luca Leone

" I bastardi di Sarajevo" di Luca Leone

" I bastardi di Sarajevo"  di Luca Leone

 

 

Nell'ambito di " Slavika" domani, sabato 21 marzo, si terrà la presentazione de " I bastardi di Sarajevo" di Luca Leone, alla presenza dell'autore e di Marco Travaglini (giornalista e scrittore).

Tutto è basato sul dialogo, un “botta e risposta” evocativo, intriso di riflessioni e sfoghi intimi, che non fanno rimpiangere le descrizioni. Al contrario, non se ne sente affatto la mancanza. I brevi e numerosi capitoli diventano scorrevoli e di facile comprensione, nonostante si tratti di un tema di per sé “ostico”. Sì, perché questo libro ci fa capire che, in realtà, Sarajevo è ancora sotto assedio. Riportando spesso parallelismi col governo italiano, Leone parla della corruzione dei politici e della voglia di rivoluzione dei più giovani. La società di Sarajevo è divisa in carnefici, crudeli e spregiudicati disposti a tutto pur di ottenere i loro scopi, alla stessa stregua di quando si era in guerra, e le vittime, soprattutto le donne, costrette come allora a tacere la loro sofferenza. Nonostante il conflitto bellico in città sia terminato, e da anni non ci siano più i cecchini sui tetti pronti a colpire, l’operato dei “bastardi” non si è ancora concluso ed essi continuano ad agire nell’ombra (leggeremania.it).

A seguire aperitivo balcanico e poi trasferimento al " Barrio" per il concerto conclusivo di " Slavika" coi Baro Drom Orkestar!

Dati Aggiornati al: 21-03-2015 14:54:37

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 21-03-2015 alle 19:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Polski Kot

Indirizzo: via Massena, 19/A - Torino Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento