...per rimanere sempre informati su cosa accade attorno a noi...

> Home > Eventi a Torino del 22-03-2015 > Altro... > Iniziative locali per la Settimana d'azione...

Iniziative locali per la Settimana d'azione contro il razzismo

Iniziative locali per la Settimana d'azione contro il razzismo

 

 

SETTIMANA D’AZIONE CONTRO IL RAZZISMO
16-22 MARZO 2015

CALENDARIO DELLE INIZIATIVE REALIZZATE SUL TERRITORIO TORINESE
coordinate dal Centro regionale contro le discriminazioni in Piemonte


DOMENICA 15 MARZO 2015

Apertura della Settimana d’Azione contro il razzismo
Torino, piazza Solferino, ore 9-18, presso il Mercato di Campagna Amica, “Campagna Amica dei Diritti” attività di sensibilizzazione e informazione sulle discriminazioni promosse da Regione Piemonte, Città metropolitana di Torino, Città di Torino e Coldiretti Torino.
Programma:
ore 11.00: presentazione della Settimana d’Azione contro il razzismo alla cittadinanza e ai/alle giornalisti/e, con la partecipazione degli assessori della Regione Piemonte Monica Cerutti e Giorgio Ferrero, dell’assessora della Città di Torino Ilda Curti, di un/una rappresentante della Città Metropolitana di Torino, del presidente di Coldiretti Torino Fabrizio Galliati e del direttore di Coldiretti Torino Michele Mellano.
ore 11.30 – 12.30: gioco “Union Map” a cura dell’Associazione Trepuntozero
Per tutta la giornata le coltivatrici e i coltivatori impegnati nella vendita diretta indosseranno una coccarda arancione per testimoniare il rifiuto di ogni forma di razzismo e xenofobia e distribuiranno una cartolina informativa a tutti i clienti e le clienti del mercato.

LUNEDì 16 MARZO 2015

Beinasco, via Principe Amedeo, ore 15-19, presso il Mercato di Campagna Amica, “Campagna Amica dei Diritti”: attività di sensibilizzazione e informazione sulle discriminazioni, promosse da Regione Piemonte, Città metropolitana di Torino e Coldiretti Torino.

Cuorgnè, piazza Martiri della Libertà, ore 15-19, presso il Mercato di Campagna Amica, “Campagna Amica dei Diritti”: attività di sensibilizzazione e informazione sulle discriminazioni, promosse da Regione Piemonte, Città metropolitana di Torino e Coldiretti Torino.

MARTEDI’ 17 MARZO 2015

Avigliana, piazza del Popolo, ore 15-19, presso il Mercato di Campagna Amica, “Campagna Amica dei Diritti”: attività di sensibilizzazione e informazione sulle discriminazioni, promosse da Regione Piemonte, Città metropolitana di Torino e Coldiretti Torino.

Castiglione Torinese, piazzetta de Il centro, via Torino 233, ore 15-19, presso il Mercato di Campagna Amica, “Campagna Amica dei Diritti”: attività di sensibilizzazione e informazione sulle discriminazioni, promosse da Regione Piemonte, Città metropolitana di Torino e Coldiretti Torino.

Leinì, piazza I Maggio, ore 15-19, presso il Mercato di Campagna Amica, “Campagna Amica dei Diritti”: attività di sensibilizzazione e informazione sulle discriminazioni, promosse da Regione Piemonte, Città metropolitana di Torino e Coldiretti Torino.

Torino, via Mittone, angolo via F.lli Passoni, ore 15-19, presso il Mercato di Campagna Amica, “Campagna Amica dei Diritti”: attività di sensibilizzazione e informazione sulle discriminazioni, promosse da Regione Piemonte, Città metropolitana di Torino e Coldiretti Torino.

MERCOLEDI’ 18 MARZO 2015

Chieri, piazza Dante, ore 15-19, presso il Mercato di Campagna Amica, “Campagna Amica dei Diritti”: attività di sensibilizzazione e informazione sulle discriminazioni, promosse da Regione Piemonte, Città metropolitana di Torino e Coldiretti Torino, in collaborazione con il Comune di Chieri. Dalle 15,30 alle 17.30 sarà proposto il gioco “Union Map” a cura dell’Associazione Trepuntozero. Saranno presenti in apertura Marina Zopegni, assessore alle attività produttive e commercio, agricoltura, artigianato, industria, politiche del lavoro della Città di Chieri e Michele Mellano, direttore di Coldiretti Torino.

Ciriè, piazza San Giovanni, ore 15-19, presso il Mercato di Campagna Amica, “Campagna Amica dei Diritti”: attività di sensibilizzazione e informazione sulle discriminazioni, promosse da Regione Piemonte, Città metropolitana di Torino e Coldiretti Torino.

Grugliasco, piazza Matteotti alta, ore 15-19, presso il Mercato di Campagna Amica, “Campagna Amica dei Diritti”: attività di sensibilizzazione e informazione sulle discriminazioni, promosse da Regione Piemonte, Città metropolitana di Torino e Coldiretti Torino.

Torino, corso Umbria, ore 14-19, presso il Mercato di Campagna Amica, “Campagna Amica dei Diritti”: attività di sensibilizzazione e informazione sulle discriminazioni, promosse da Regione Piemonte, Città metropolitana di Torino e Coldiretti Torino.


GIOVEDì 19 MARZO 2015

Alpignano, piazza 8 Marzo, ore 15-19, presso il Mercato di Campagna Amica, “Campagna Amica dei Diritti”: attività di sensibilizzazione e informazione sulle discriminazioni, promosse da Regione Piemonte, Città metropolitana di Torino e Coldiretti Torino.

Carmagnola, piazza Martiri della Libertà, ore 15-19, presso il Mercato di Campagna Amica, “Campagna Amica dei Diritti”: attività di sensibilizzazione e informazione sulle discriminazioni, promosse da Regione Piemonte, Città metropolitana di Torino e Coldiretti Torino.

Torino, via Mittone, angolo via F.lli Passoni, ore 15-19, presso il Mercato di Campagna Amica, “Campagna Amica dei Diritti”: attività di sensibilizzazione e informazione sulle discriminazioni, promosse da Regione Piemonte, Città metropolitana di Torino e Coldiretti Torino.

VENERDI’ 20 MARZO 2015

Collegno, piazzale di Santa Maria, corso Francia, ore 15-19, presso il Mercato di Campagna Amica, “Campagna Amica dei Diritti”: attività di sensibilizzazione e informazione sulle discriminazioni, promosse da Regione Piemonte, Città metropolitana di Torino e Coldiretti Torino.

Torino, giardini Lamarmora, Via Cernaia, ore 14-19, presso il Mercato di Campagna Amica, “Campagna Amica dei Diritti”: attività di sensibilizzazione e informazione sulle discriminazioni, promosse da Regione Piemonte, Città metropolitana di Torino e Coldiretti Torino.

Villarbasse, via San Martino (pressi centro sportivo), ore 15-19, presso il Mercato di Campagna Amica, “Campagna Amica dei Diritti”: attività di sensibilizzazione e informazione sulle discriminazioni, promosse da Regione Piemonte, Città metropolitana di Torino e Coldiretti Torino.

SABATO 21 MARZO 2015
Giornata internazionale per l’eliminazione della discriminazione razziale

Torino, piazza Palazzo di Città, ore 14-19: “Torino si sveglia antirazzista”, combina arte, educazione non formale, e aspetto ludico per parlare a tutt* di antirazzismo e antidiscriminazione: un pomeriggio di iniziative promosse da una piattaforma informale di persone, associazioni ed enti, coordinate dall’Associazione Trepuntozero, con il sostegno di Regione Piemonte, Città metropolitana di Torino e Città di Torino. Le attività proseguono presso il Circolo Arci Samo di Torino dalle ore 21. Info: https://www.facebook.com/21marzoantirazzista

Rivoli, via Nuova Collegiata, angolo via F.lli Piol, ore 15-19, presso il Mercato di Campagna Amica, “Campagna Amica dei Diritti”: attività di sensibilizzazione e informazione sulle discriminazioni, promosse da Regione Piemonte, Città metropolitana di Torino e Coldiretti Torino.

Rosta, piazza Stazione, ore 9-13, presso il Mercato di Campagna Amica, “Campagna Amica dei Diritti”: attività di sensibilizzazione e informazione sulle discriminazioni, promosse da Regione Piemonte, Città metropolitana di Torino e Coldiretti Torino.

San Giorio di Susa, piazza Micellone, ore 9-13, presso il Mercato di Campagna Amica, “Campagna Amica dei Diritti”: attività di sensibilizzazione e informazione sulle discriminazioni, promosse da Regione Piemonte, Città metropolitana di Torino e Coldiretti Torino.

Villar Dora, via Cuminie 90, ore 15-19, presso il Mercato di Campagna Amica, “Campagna Amica dei Diritti”: attività di sensibilizzazione e informazione sulle discriminazioni, promosse da Regione Piemonte, Città metropolitana di Torino e Coldiretti Torino.

DOMENICA 22 MARZO 2015
Chiusura della Settimana d’Azione contro il razzismo

Torino, piazza Bodoni, ore 9-18, presso il Mercato di Campagna Amica, “Campagna Amica dei Diritti” attività di sensibilizzazione e informazione sulle discriminazioni promosse da Regione Piemonte, Città metropolitana di Torino, Città di Torino e Coldiretti Torino.

Programma:
ore 11.00 - 12.30: Letture ricostituenti, a cura dell’Associazione Altera Cultura
ore 16.00 – 17.30: Degustazione al buio, a cura di Coldiretti Torino
Per tutta la giornata le coltivatrici e i coltivatori impegnati nella vendita diretta indosseranno una coccarda arancione per testimoniare il rifiuto di ogni forma di razzismo e xenofobia e distribuiranno una cartolina informativa a tutti i clienti e le clienti del mercato.


Per informazioni:

Centro regionale contro le discriminazioni in Piemonte
Regione Piemonte
Via Magenta, 12 - 10128 Torino
tel. 011.432.5505 - cell. 331.6982923
antidiscriminazioni@regione.piemonte.it

www.piemontecontrolediscriminazioni.it

Dati Aggiornati al: 22-03-2015 11:35:39

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Altro...

Quando: Domenica 22-03-2015 alle 09:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Piazza Bodoni

Indirizzo: Via Giambattista Bodoni Torino

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento