...per rimanere sempre informato su ciò che ti circonda...

> Home > Eventi a Torino del 27-03-2015 > Musica e Spettacoli > GOODNIGHT JOHNNY - Tributo alle Grandi Orchestre

GOODNIGHT JOHNNY - Tributo alle Grandi Orchestre

GOODNIGHT JOHNNY - Tributo alle Grandi Orchestre

 

 

In molte lingue il verbo “giocare” e “suonare” sono equivalenti: to play per gli inglesi, jouer per i francesi, jugar per gli spagnoli: questo concetto ben rappresenta lo spirito di tutti coloro che intendono la musica come il mezzo più diretto ed emozionante per comunicare con le altre persone. Questo è stato il concept ispiratore di “Dimensione Musica”, con all’attivo oltre cento grandi concerti in tutta Europa, tra cui memorabile l’esibizione a Disneyland Paris davanti ad un pubblico internazionale entusiasta, ai piedi del castello di Biancaneve.

“Dimensione Musica” nasce nella primavera del 1994 con 24 ragazzi provenienti dalle più svariate esperienze musicali che si ritrovano tutti i mercoledì sera da ormai vent’anni. Ora hanno una sede in San Maurizio Canavese e la passione è rimasta intatta, con idee e proposte sempre più appassionanti: nel periodo in cui la musica elettronica e campionata si sta diffondendo sempre di più fra i giovani, il gruppo tenta propone con successo una grande orchestra di musica leggera che si ispira a quelle storiche dell’era swing e della Rai degli anni ’60.

Lo swing americano degli anni quaranta, le colonne sonore delle più importanti produzioni cinematografiche e teatrali, i ritmi sudamericani, le grandi ballads americane e gli evergreen internazionali sono i generi che più emozionano ed impegnano gli strumentisti dell’orchestra, così come abbracciano il pubblico: ci si rende conto, osservando i visi delle persone durante i concerti, di quanto la musica suonata con il cuore sia veramente un mezzo di comunicazione che riesce a far sorridere l’anima.

L’ultima produzione di Dimensione Musica è lo spettacolo “Good Night, Johnny”: viene rappresentata l’eterna diatriba tra l'ego e l'alter ego che sovente ciascuno si crea ad immagine e somiglianza di quello che avrebbe voluto essere o fare, senza mai avere il coraggio di attuarlo.
La musica delle grandi big band dell'era swing, e non solo, fa da cornice alle storie fantastiche narrate da questi due “personaggi” intrappolati nello stesso corpo ed in cerca di un'identità che solo grazie alla musica potrà essere svelata.

VIDEO: www.youtube.com/watch?v=hHeT2TwSwWs


PREZZI BIGLIETTO:
PLATEA BASSA (più vicina al palco):
intero: 16 euro
ridotto: 14 euro*

PLATEA ALTA:
intero: 14 euro
ridotto: 12 euro*

* ridotto valido per under 12 anni, over 65 anni, tesserati cral, Coop, GruKey, La Novità e tessera Musei Piemonte


Per maggiori informazioni: DIMENSIONE EVENTI SRL tel. 011/2632323 oppure 340/6409714; pr@dimensioneeventi.it

Dati Aggiornati al: 23-03-2015 15:15:05

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 27-03-2015 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Hotel Atlantic Borgaro

Indirizzo: Via Lanzo 163 Borgaro Torinese

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento