...un nuovo modo di condividere gli eventi che conosciamo...

> Home > Eventi a Torino del 10-04-2015 > Musica e Spettacoli > INDI(E)AVOLATO - UMBERTO MARIA GIARDINI + Fargo @...

INDI(E)AVOLATO - UMBERTO MARIA GIARDINI + Fargo @ Officine Corsare

INDI(E)AVOLATO - UMBERTO MARIA GIARDINI + Fargo @ Officine Corsare

 

 

10.04.15
INDI(E)AVOLATO @ Officine Corsare
UMBERTO MARIA GIARDINI + Fargo

Ingresso con Tessera Arci + contributo di 10 euro

Ultima indi(e)avolato Torinese della stagione.
Si chiude con un monumento del cantautorato Italiano, a presentare per la prima volta a Torino il suo nuovo lavoro.
Umberto Maria Giardini (prima Moltheni) è un maestro, lo dimostra per l'ennesima volta con questo disco intitolato " Protestantesima" , lo dimostrerà il 10 aprile sul Palco delle Officine Corsare insieme alla sua formidabile band
In Opening un'interessantissima novità Torinese, i Fargo.

UMBERTO MARIA GIARDINI https://www.facebook.com/UmbertoMariaGiardini

Dopo il notevole riscontro di pubblico e critica ottenuto, prima con “La dieta dell’imperatrice” e, successivamente, con l’Ep “ Ognuno di noi è un po' anticristo”, oggi è la volta di “Protestantesima”, il nuovo attesissimo album di Umberto Maria Giardini uno tra i musicisti più dotati di personalità della scena musicale italiana passata e presente, quella che nel nostro paese ancora oggi conta.
Un disco che approfondisce l’esperienza dei due lavori precedenti ma che, in qualche modo, affina ancor di più la sua scrittura sempre efficace, diversa e, soprattutto, autentica. Un suono che si è fatto più tagliente ma vellutato, quando occorre, a suggellare dieci episodi desideranti e allo stesso tempo desiderati. Brani con l'urgenza di espandersi nel vuoto infinito ma anche di implodere in se stessi. Una attitudine ancor più elettrica rispetto ai lavori precedenti e sempre più sbilanciata verso gli estimatori di quella eleganza e un po' retrò che tanto ha contraddistinto il nuovo ciclo dell'artista, bolognese di adozione, nella fase, oramai quadriennale, del post-Moltheni.

FARGO www.facebook.com/fargonauti

I Fargo sono l’evoluzione naturale dei Nymphea Mate, band torinese attiva dal 2008 al 2013. Dopo numerosi concerti di spalla ad artisti del calibro di dEUS, IMF, Afterhours, Jarabe De Palo, in occasioni e location importanti (Traffic Festival, Stadio Olimpico di Torino, Gruvillage, Concerto del 25 Aprile..) e la pubblicazione di due EP e di un disco (Endio), i quattro componenti decidono che è arrivato il momento di cambiare rotta.
C’è l’esigenza di cantare in italiano, lingua molto più adatta dell’inglese ad accompagnare le nuove canzoni, diverse per stile ed intenzione da quelle scritte negli anni passati.
C’è soprattutto la voglia di avvicinarsi maggiormente al pubblico del proprio paese, che per i Fargo è un riferimento importante dal punto di vista musicale e culturale. La band nasce ufficialmente durante i primi mesi del 2014 ed inizia presto ad incidere il primo lavoro presso lo studio di registrazione Officina Sonora di Torino.
Il singolo di debutto si intitola “Stazione Ora o Mai Più” e anticipa l’album “Fargo”, in uscita nei mesi estivi del 2015. Il lancio di “Stazione Ora o Mai Più”, disponibile su iTunes e gli altri store digitali a partire da febbraio 2015, è accompagnato dall’omonimo video girato a Repergo, nelle campagne dell’astigiano e prodotto da Eurofilm e Headwood Studio.

Dati Aggiornati al: 25-03-2015 08:19:28

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 10-04-2015 alle 21:25
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Officine Corsare

Indirizzo: Via Giorgio Pallavicino 35 Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento