...condividi gli eventi che conosci!...

> Home > Eventi a Torino del 03-04-2015 > Mostre e Cultura > Internonove home gallery - Mostra personale...

Internonove home gallery - Mostra personale Urfaut

Internonove home gallery -  Mostra personale Urfaut

 

 

Siamo lieti di invitarvi al vernissage del secondo progetto espositivo di Internonove che prosegue il discorso su new media, tecnologia e rapporti con le realtà umane, proponendo il lavoro di Urfaut, l'artista-hacker, per la prima volta in una mostra personale a Torino.

Attivo sul territorio italiano dal 1999, la sua ricerca si è da sempre rivolta alle nuove tecnologie e in particolare ha indagato la nuova era del digitale in fotografia cercando di ricostruirne l'identità artistica. Da questa ricerca hanno preso vita gli " Urtypes" o dagherrotipi del digitale.
Si tratta di un supporto fotografico inedito: un e-paper adatto alla lettura di un e-book, che con le opportune modifiche di software e hardware, si presta ad essere impresso indelebilmente dalle immagini fotografiche.
I 22 Urtypes in esposizione rimandano alle 22 lettere dell'alfabeto ebraico e alle 22 lettere dell'alfabeto iconico dell'età cristiana: gli arcani maggiori, i più potenti archetipi della cultura occidentale.

Completano l'allestimento i precedenti lavori dell'artista quali:
" Uncle Bob" progetto crossmediale iniziato nel 1999 e tuttora in divenire che affonda le radici nel genere noir e ruota attorno al modello della detective story presente nella videoinstallazione.
" Imago" , progetto nato nel 2005, tratta immagini catturate con il primo cellulare munito di fotocamera integrata in bassa definizione e retroproiettate su pellicole olografiche in cui le immagini vengono proiettate attraverso dei lightbox.
" Digital Frame" , lavoro del 2010, primo esperimento di mostra fotografica interamente digitale con le opere proiettate su schermi LCD.
" Daily Phone Notes" , un photo-blog collegato a una piattaforma di social network, dove viene giornalmente caricata una fotografia tratta dal quotidiano della vita dell’autore, realizzata con un dispositivo mobile dotato di fotocamera per un totale di 1096 scatti a chiusura del progetto, tuttora in corso.

------------------------------------------------------------------------

La mostra avrà la durata di un mese e sarà visitabile esclusivamente ogni venerdì sera nell'orario prestabilito.

Per accedere è NECESSARIA la PAROLA D'ORDINE (che cambierà di volta in volta) che comunicheremo personalmente via mail di FB poco prima dell'evento, insieme all'indirizzo preciso, solamente a coloro che hanno confermato la propria partecipazione.

Per qualunque informazione non esitate a contattarci tramite FB o scrivendo all'indirizzo mail info.internonove@gmail.com

Dati Aggiornati al: 26-03-2015 19:24:10

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Alle 19:00 dal 03-04-2015 al 24-04-2015
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

nei seguenti giorni : Mar - Mer - Gio - Ven - Sab - Dom

Dove: Internonove

Indirizzo: Via Galliari Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento