Godi il giorno, confidando meno che puoi nel domani. Orazio

> Home > Eventi a Torino del 07-05-2015 > Musica e Spettacoli > TORINO FRINGE FESTIVAL

TORINO FRINGE FESTIVAL

TORINO FRINGE FESTIVAL

 

 

7-17 maggio 2015

Il Torino Fringe Festival nasce nel 2013 sulla scia dei grandi festival teatrali off europei, ma sviluppa al contempo un’anima propria, con un formato adatto al contesto cittadino e puntando l’attenzione alle dinamiche teatrali attuali.

Il Torino Fringe Festival è aperto a tutti, e a tutte le tipologie di spettacolo dal vivo provenienti da tutto il mondo.

La partecipazione al Torino Fringe Festival è gratuita.

Tra gli obiettivi del Torino Fringe Festival c’è il desiderio di offrire una manifestazione culturale ricca e attuale alla città, la volontà di accogliere proposte interessanti dal punto di vista qualitativo e artistico, il piacere di favorire l’incontro tra le compagnie presenti al festival e l’incontro tra operatori e artisti, così da offrire un contenitore che valorizzi anche quelle proposte che non sono inserite nella programmazione dei grandi circuiti; infine il festival ha l’obiettivo di incontrare e interessare un nuovo pubblico e di continuare a essere un punto di riferimento per coloro che hanno seguito il festival nelle passate edizioni.

Il Torino Fringe Festival è reso possibile dal lavoro coordinato tra l’Associazione Culturale Torino Fringe, che nasce con l’unico scopo di dare vita alla manifestazione e dieci compagnie teatrali, che collaborano insieme a singoli artisti e ad alcune figure professionali esterne. Le nove compagnie codirettrici (professioniste e attive soprattutto nel territorio torinese) sono: Le Sillabe, CRAB, Kataplixi Teatro, O.P.S. – Officina Per la Scena, La ballata dei Lenna, I Fools, La TurcaCane, Onda Larsen, Cerchio di Gesso, Compagnia GenoveseBeltramo.

Un rappresentante per ognuna delle nove compagnie fa parte del direttivo dell’associazione insieme ai soci fondatori.Questa struttura è pensata per mantenere una direzione organizzativa stabile e democratica.

La direzione organizzativa è orizzontale, le responsabilità sono condivise e sono previsti gruppi di lavoro con incarichi ben precisi e aree di competenza. La direzione artistica è caratterizzata dalla collaborazione e dall’accordo di tutti i presenti che lavorano per lo stesso obiettivo. Viene inoltre confermata la collaborazione di alcuni professionisti esterni.

È possibile proporre la propria candidatura per diventare una delle compagnie codirettrici inviando una lettera motivazionale e la storia della compagnia. Le proposte verranno considerate in base alle esigenze dell’anno in corso ed eventualmente verranno selezionate a seguito di regolari votazioni da parte del direttivo.

Lavorare al Torino Fringe Festival come compagnia codirettrice significa essere presenti nelle varie fasi organizzative: riunioni settimanali collettive, incontri del proprio gruppo di lavoro, gestione dei rapporti con le compagnie ospiti, gestione dei contatti dello spazio in cui si lavorerà durante il festival, presenza agli appuntamenti collaterali a sostegno del festival.

Le compagnie codirettrici hanno diritto a presentare un proprio lavoro all’interno della programmazione del festival alle medesime condizioni economiche delle compagnie ospiti.

Per ulteriori info cliccate qui: http://www.tofringe.it/

Dati Aggiornati al: 26-03-2015 19:45:40

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Alle 16:00 dal 07-05-2015 al 17-05-2015
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

nei seguenti giorni : Mar - Mer - Gio - Ven - Sab - Dom

Dove: Torino Città

Indirizzo: -- Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento