Niente ha bisogno d'esser modificato quanto le abitudini degli altri. Mark Twain

> Home > Eventi a Torino del 14-04-2015 > Food & Drink > I feroci anni 80 di American Psycho

I feroci anni 80 di American Psycho

I feroci anni 80 di American Psycho

 

 

Lasciate ogni speranza martedì 14 aprile. Al Circolo dei lettori arriva Patrick Bateman, il broker di Wall Street protagonista del romanzo cult di Bret Easton Ellis (Bompiani, 1991). American Psycho racconta l’America intollerabile degli Anni ’80, attraverso un viaggio nella schizofrenia – a base d’immagini patinate e ultraviolenza – di un uomo all’apparenza normale e di successo.

Dress code perfetto: completi elegantissimi da yuppie appena usciti da Wall Strett e pronti per una cena da Nell’s, abiti da cocktail, tubini neri e tailleur con le spalline. Camice linde, ma anime nere, insomma. Dalle 19.30 il Circolo dei lettori diventa un tunnel di follia scintillante.


Alle 19.30
L’aperitivo da Barney's - il Bar del Circolo dei lettori e le musiche di Andrea Nejrotti che suona al piano le canzoni preferite di Bateman: dai Talking Heads ai Genesis, da Whitney Houston a Huey Lewis & The News, fino ad arrivare al jazz di Dizzy Gillespie e Bix Beiderbecke. E qualche pezzo degli U2.


Alle 21
Il reading-spettacolo omaggio al talento di Bret Easton Ellis di e con Giuseppe Culicchia, con le letture di Federica Mafucci e la tromba di Giorgio Li Calzi, narra la storia dell’affascinante yuppie che, splendente e alla moda di mattina, la notte diventa uno spietato torturatore omicida. Ingresso libero.


Ingresso libero
aperitivo € 10 (prenotabile online http://www.barneysbar.it/prenota/)

Dati Aggiornati al: 31-03-2015 08:21:55

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Food & Drink

Quando: Martedì 14-04-2015 alle 19:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Circolo Dei Lettori

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento