Nulla fa sospettare tanto un uomo quanto il saper poco. Francis Bacon

> Home > Eventi a Torino del 14-02-2013 > Altro... > ONE BILLION RISING: si balla anche a Piossasco...

ONE BILLION RISING: si balla anche a Piossasco contro la violenza sulle donne!

ONE BILLION RISING: si balla anche a Piossasco contro la violenza sulle donne!

 

 

Giovedì 14 febbraio 2013 - Ore 19
Piazza XX Settembre - Piossasco (TO)

La Città di Piossasco ha fatto suo l'appello dell'iniziativa One Billion Rising in programma per il 14 febbraio 2013:
" Le Nazioni Unite affermano che 1 donna su 3 nel Mondo sarà picchiata o violentata nell'arco della sua vita. Vuol dire, più di un miliardo di donne che vivono oggi sul pianeta. Da questo dato sconcertante parte la campagna più ambiziosa di sempre."

La Città di Piossasco, GAIA per le Donne, con la collaborazione della Fondazione Alessandro Cruto e delle associazioni Area Sporting e Musicanto, aderiscono alla campagna mondiale ONE BILLION RISING, con il supporto di numerose altre associazioni e insieme alle cittadine e ai cittadini che vorranno partecipare.
La formula per manifestare è quella adottata dalla campagna mondiale: un grande ballo collettivo nella piazza principale della Città.

Due sono le date da ricordare:
- 9 febbraio - dalle 17 alle 18 incontro per provare le coreografie ideate dall'Associazione Area Sporting presso la palestra della Scuola di Via Cumiana a Piossasco;
-14 febbraio - dalle 17.30 alle 18.30 Alberto Cavaletti, istruttore nazionale Federazione Krav Maga Italia, terrà una lezione teorica e gratuita di tecniche di difesa personale rivolta alle donne presso la Sala Mediateca di Via Alfieri 4 a Piossasco
- 14 febbraio - dalle 19 in piazza XX settembre per ballare e farci sentire rigorosamente vestiti di rosso e nero (colori ufficiali dell'evento).

Per l'occasione i negozi del centro storico, rimarranno aperti fino alle ore 20.00.
Dopo il ballo, verranno offerte bevande calde da Bar Gallo, Caffetteria Palestro, Caffetteria55, Giò Catering, Vizi e Sfizi (esercizi commerciali del centro storico).

Aderiscono all'iniziativa: Associazione Amici di Joaquim Gomes, Associazione Arcibimbo, Associazione Commercianti Centro Storico, Associazione del Gusto Facondo, Associazione Filo del Pensiero, Associazione GASSE, Gi.O.C., Gruppo Scout Piossasco I, Associazione Piossaschese, Polisportiva Alter82, Unitre Piossasco.

Per informazioni si potrà contattare la Fondazione Alessandro Cruto: tel. 011/9068322

Dati Aggiornati al: Fri 01-02-2013 15:11:21

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Altro...

Quando: Giovedì 14-02-2013 alle 19:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: PIOSSASCO

Indirizzo: PIAZZA XX SETTEMBRE PIOSSASCO

Prezzo: GRATIS

Link: Sito Web dell'evento