Niente ha bisogno d'esser modificato quanto le abitudini degli altri. Mark Twain

> Home > Eventi a Torino del 09-04-2015 > Musica e Spettacoli > Tre colori di Kieslowski - Film blu

Tre colori di Kieslowski - Film blu

Tre colori di Kieslowski - Film blu

 

 

Giovedì 9 aprile riparte il ciclo di proiezioni dedicato al regista polacco Krzysztof Kieslowski. E' giunto il momento della sua trilogia dedicata ai colori. " Film blu" è il primo della trilogia che il regista polacco ha dedicato ai tre colori della bandiera francese e, di conseguenza, al motto della rivoluzione francese, " Liberté, Égalité, Fraternité" .

Parigi. Julie, moglie del celebre compositore Patrice de Courcy, deve affrontare la morte del marito e della loro figlia di sette anni in un incidente d'auto.

Mentre è ancora ricoverata in ospedale, il suo primo pensiero è di inghiottire una intera manciata di pillole rubate dalla farmacia del reparto. Da quel momento in poi i suoi sforzi sono tutti rivolti a compiere una sorta di suicidio mentale, dissociandosi da tutte le memorie del passato e facendo tabula rasa di tutti i ricordi. Si spinge fino a distruggere il manoscritto dell'ultimo lavoro del marito, una composizione scritta per la celebrazione dell'Unione europea.

La " Trilogia dei colori" continuerà nei giovedì successivi con " Film bianco" e " Film rosso" . Introduzione e discussione a cura di cinemazuta.eu (Francesco Prestia e Marta Cardinale).

Ingresso: 5 euro (con una consumazione).

Dati Aggiornati al: 05-04-2015 23:42:00

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Giovedì 09-04-2015 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Polski Kot

Indirizzo: via Massena, 19/A - Torino Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento