Vivere non è concepire ciò che bisogna fare, è farlo. Henri-Frédéric Amiel

> Home > Eventi a Torino del 09-04-2015 > Altro... > PRESENTAZIONE DI YOGA SCIAMANICO

PRESENTAZIONE DI YOGA SCIAMANICO

PRESENTAZIONE DI YOGA SCIAMANICO

 

 

YOGA SCIAMANICO TANTRICO
il cammino del " fare anima"
presentazione di Ivano Serre - Maestro Internazionale
Giovedì 9 Aprile ore 18,15
c/o Centro YOGA mi YOGA - Via Bava, 17
tel. 333-3058970
Lo Yoga Sciamanico Tantrico, ad approccio immaginale, è una disciplina filosofica introspettiva, nata nelle regioni dell’Himalaya, dal Kashmir al Tibet, dal Ladakh al Buthan tra il 700 e il 1200 dopo Cristo. Qui si accendono, come luci di un luogo magico e misterioso, forse la misteriosa Shamballa, le voci di grandi maestri: Abhinavagupta, Tilopa, Naropa, Milarepa, Ma Gcig, Yeshe Tsogyel, Padmasambhava, sono costoro i grandi fondatori dello yoga sciamanico.
Questi maestri furono tutti innanzitutto dei poeti che portarono a fondo l’analisi sull’esperienza estetica come mezzo per raggiungere la libertà dal tempo e dallo spazio.
E' una disciplina che insegna a conoscere il proprio corpo, i propri atteggiamenti, migliora la sicurezza di sé e l'autostima.
L'assenza di sforzo è la sua caratteristica fondamentale. Significa rimanere nello " stato naturale" , condizione che ti consente di non provare né attrazione né repulsione, non desideri, ma semmai osservi i tuoi desideri, come sogni che non ti appartengono, non produci immagini, piuttosto osservi le impressioni che corrono attraverso i tuoi sensi interni.
Come il coniglio bianco di Alice, la poesia è capace di trasportarci in mondi sconosciuti. Questi mondi sono dentro di noi, sono le stanze delle nostre possibilità di esistere in modi creativi.
Attraverso pratiche millenarie, riscontrabili in tutte le culture sciamaniche del globo quali: la Caccia all'Anima nel mondo dei sogni, la Ruota di Medicina, il Bardo, la Ricerca dell'Animale Totem e tantissime altre forme di psicomagia si ha la possibilità di iniziare un viaggio fantastico all'interno di se stessi e verso la nostra Ombra.
Nel corso della presentazione saranno anche presentati i futuri corsi, viaggi sciamanici e attività di meditazione in barca a vela in Italia ed Estero

Dati Aggiornati al: 05-04-2015 23:43:07

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Altro...

Quando: Giovedì 09-04-2015 alle 18:15
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Yoga Mi Yoga

Indirizzo: -- Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento