Vivere non è concepire ciò che bisogna fare, è farlo. Henri-Frédéric Amiel

> Home > Eventi a Torino del 17-04-2015 > Musica e Spettacoli > Lukasz Mrozinski BAND + Bomb the Border!

Lukasz Mrozinski BAND + Bomb the Border!

Lukasz Mrozinski BAND + Bomb the Border!

 

 

VENERDI' 17 APRILE
ore 22 - ingresso Up to You

LUKASZ MROZINSKI
con Lorenzo Peyrani, Maurizio Suppo, Luca Onyricon Giglio, Emilio Berne', Silvia Sea Papini

a seguire BOMB THE BORDER! only vinyls DjSet from 80' 90' by Giresh & El Feo (ingresso free)


" Mrozinski è un poeta. Della paura, elevata a dogma, e del disagio mentale: duplici sgomente epifanie della realtà. Coagula sperimentazioni rumoriste e avanguardiste con il cantautorato postfolk nell’abisso dell’anima più oscura. Rifugge le semplificazioni, anzi, fonde l’arte visiva con la ricerca sonica e la psichiatria libertaria, opposte tutte al pensiero dominante del controllo sociale applicato ad ogni ambito della natura umana. L’esperienza del ricovero condivisa con i membri del collettivo antipsichiatrico torinese Mad Pride diviene quindi un erasmiano elogio della follia, ma in versi e musica. Un film proiettato sugli schermi dell’anima obliqua. Una lirica struggente, dilaniata dal senso disarmante che il rincorrersi delle voci di dentro opera sul nostro inconscio e sulla nostra esistenza." Domenico Mungo RUMORE

MAD PRIDE

Mad Pride segue l'EP “Trust In Love To Be” (2013 I DISCHI DEL MINOLLO/Believe) e rappresenta l'esordio da solista di Łukasz Mrozinski. Fondatore dei Theorema, del progetto noise aSzEs0, voce e chitarra dei Merçe Vivo, chitarra nella storica noise-band torinese Seminole, nei Toda e nel progetto di sonorizzazione Rebe. Con il duo d'improvvisazione sonora aSzEs_0 nel 2008 esordisce sui palchi newyorkesi. Nel 2009 apre il concerto presso lo sPAZIO211 dell'ultimo tour di Moltheni. Nel 2013 " Trust In Love To Be" viene presentato dal vivo ad Elblag in Polonia presso il MJAZZGA Club. Nel 2013 compare nella compilation tributo ai Fluxus “Tutto da rifare” (Mag-Music, V4V Records) il brano “Una splendida giornata di luna” di cui viene prodotto il video in collaborazione con Agnese Gemetto e Go_Diva Production.

La produzione è stata affidata a Lorenzo Peyrani di ORDIGNO STUDIO, mentre il master finale è stato eseguito da Marco Milanesio, di OFF Studio. L'album è composto da 12 brani traboccanti, al confine tra quotidiano e psichedelia. MAD PRIDE è l’orgoglio della follia. L'11 novembre 2014 verrà presentato sul mercato digitale e successivamente il 21 novembre 2014 in tutti i negozi, supportato dalla collaborazione tra le etichette I DISCHI DEL MINOLLO, EDISONBOX e VITTEK RECORDS, dal movimento Torino Mad Pride, dal distributore Audioglobe e dalla partecipazione di numerosi artisti torinesi, tra i quali Matteo Castellano, Stefano Amen, Maurizio Suppo, Martha Helika Mrozinski, Gabriele Maggiorotto, Enrico Supertino, Linda Messerklinger, Eros Giuggia e il pittore visionario Cosimo Cavallo.

" una decostruzione del folk cantautoriale innestandovi, anche grazie al produttore Lorenzo Peyrani, effetti siderali ed avanguardistici. Mad Pride infatti fa uso ricorrente ai found sounds (campane, voci, recite, rumori domestici, versi di animali) apparentemente senza logica: la volontà in effetti è proprio quella. L’intento della musica è quello di offrire una visione anti-musicale oltre a quella musicale rappresentata da stralci di cantautorato. L’obiettivo di Mad Pride è quello di accomunare caos e ordine, instabilità e stabilità, disturbo e lucidità. Queste carte vengono mischiate di continuo lungo i brani, offrendo una alternativa alla musica in quanto tale, trasformandola in arte astratta e criptica."
Alessio Morrone ROCKSHOCK

Qualche link:
http://www.edisonbox.it/eb15.html
www.facebook.com/mrozinskil
www.youtube.com/aszmrozinski

Dati Aggiornati al: 07-04-2015 21:41:18

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 17-04-2015 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Border

Indirizzo: Via Balbis 11 Torino Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento