Warning: getimagesize(https://graph.facebook.com/734679863312399/picture?type=large): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 400 Bad Request in /var/www/vhosts/wikieventi.it/home/public_html/sito_desktop/evento.php on line 143
Il sabato del Pinguino - WikiEventi.it Torino
WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

...per rimanere sempre informati su cosa accade attorno a noi...

> Home > Eventi a Torino del 11-04-2015 > Corsi > Il sabato del Pinguino

Il sabato del Pinguino

Il sabato del Pinguino

 

 

Il primo sabato di ogni mese, dalle ore 14.30 alle ore 17.30 è attivo c/o la biblioteca civica Archimede di Settimo To., lo SPORTELLO LINUX, per imparare ad usare il sistema operativo libero più diffuso al mondo. In caso di chiusure straordinarie, lo SPORTELLO LINUX si sposta al primo sabato successivo.

Almeno per un sabato al mese, tendenzialmente il primo, le postazioni del primo piano permetteranno di verificare l'usabilità di questo sistema operativo per scoprire che:

per usare un PC non siamo necessariamente costretti a pagare!


Incredibile vero?
Non siamo costretti a pagare una licenza d'uso (e neanche a rubacchiarla) per navigare su Internet. Non siamo costretti a pagare una licenza nemmeno per scrivere un documento o compilare una tabella o un foglio di calcolo, grazie a LibreOffice e ODF (vedi anche LibreItalia). Per guardare un DVD o ascoltare musica non dobbiamo pagare (o rubare) il programma che ci permette di farlo (il DVD però sì).

E lo stesso vale se voglio gestire, duplicare o condividere foto, immagini e filmati: il sistema operativo Linux, e i milioni di programmi per esso creati, sono liberi e gratuiti e facili da usare: bisogna solo conoscerli.

Per usare GNU/Linux non occorre essere nerds barbuti e capelloni, ma è essenziale sapere che esiste un'alternativa ai programmi proprietari.

Insommo se volete rompere il ghiaccio con GNU/Linux, basta ... saper far click su icone e finestre.

Archimede lo fa.

Dati Aggiornati al: 11-04-2015 08:14:25

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Corsi

Quando: Sabato 11-04-2015 alle 14:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Biblioteca Civica Multimediale Archimede

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento